In attesa della 2^ fase di qualificazioni per i CDS Allievi/e in programma a Rieti il prossimo weekend (la speranza quest’anno è di entrare in A1) è uscita la classifica complessiva dei CDS Assoluti dopo la 1^ fase. Va detto subito che mancano i risultati della Emilia–Romagna (per i noti motivi) e che siamo solo all’inizio di un percorso che mette a disposizione dei Club e dei loro atleti/e tante altre opportunità per far bene. migliorare il punteggio o quantomeno consolidarlo (se non ridurlo) visto il nuovo regolamento.
Al momento festeggiamo i nostri 19 anni di vita (23 maggio 1993) con l’ennesima soddisfazione: siamo primi con 17257 punti in 18 gare. Sullo stesso livello o quasi (come sempre) Camelot Milano (16737) e Studentesca Rieti (16546). A seguire le altre. Sono però classifiche incomplete, indicative e niente più. Di certo possiamo dire però che in Finale, a rigiocarci il Tilolo, ci saremo senz’altro. L’obiettivo è dichiarato da sempre: mantenere lo Scudetto sulla maglia.
Oggi però qualcuna ha gareggiato. Sonia Malavisi (j) a Rieti ha riprovato a fare il minimo per i Mondiali. Superato bene, al primo tentativo, i 3,80 ha poi fallito la quota necessaria dei 3,95. La misura però è solo rimandata.
A Savona poi, al Gran Prix dei lanci, erano in gara anche tre atlete importanti che nel passato weekend (CDS) hanno vestito la nostra maglia. Nel disco laura Bordignon (FFAA) ha lanciato a 56,46 malgrado la stanchezza del viaggio e qualche piccolo dolorino che l’affligge da settimane. Ne giavellotto Tiziana Rocco (FFAA) ha lanciato a 50,46 mentre nel Peso 16,65 per Julaika Nicoletti (Forestale).
Classifica CDS 1^ Fase – sito Fidal