Domani si riparte, il nostro 2015 sta per prendere il via! E lo farà già in grande stile, perché saranno addirittura cinque le località dove scenderanno in campo le nostre ragazze.
Partiamo dalla manifestazione che vedrà presente il maggior numero di nostre Atlete:
– Allo stadio della Farnesina di Roma, oltre alle già citate Lacatusu, Dominici e De Andreis, da seguire con interesse le prove di Angelica Apuzzo e Sara De Santis (2000m), Elisabetta Sisti e Fabiana Panei (1000m), e dell’Allieva Eleonora Cassalini nel getto del peso.
– Nel nuovo impianto indoor di Padova sarà invece Alessia Baldi a scendere in pista per un doppio esordio nel suo primo anno da Promessa. Sarà infatti impegnata sia sui 200 che sui 400 metri.
– A Rieti, in occasione della 1a prova regionale del campionato italiano invernale di lanci, la Junior Serena Casini tenterà di ottenere subito una misura in grado di qualificarla alla finale nazionale di Lucca.
– Il Palaindoor di Ancora vedrà invece un’altra Junior in gara; Lara Poverini, che domenica sarà impegnata sugli 800 metri.
Infine, per quanto riguarda le atlete con le “stellette”, da segnalare l’esordio a Modena della nostra Elena Scarpellini (Aeronautica).
Tra Roma e Rieti avremo anche altre ragazze al debutto stagionale, di cui alcune alla prima assoluta con la nostra maglia. Nei link in basso troverete tutte le iscritte!
Un grande in bocca al lupo a tutte loro!
Fabio Olevano
“Atletica anno 2015”, Roma-Farnesina
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7938/Index.htm
Campionati italiani invernali di lanci, 1a fase regionale, Rieti
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7927/Index.htm
Manifestazione regionale indoor, Padova
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7817/Index.htm
Meeting nazionale indoor, Ancona