Dietro a una grande Squadra c’è sempre un grande Presidente. E se il grande Presidente è più di uno, allora quella Squadra è destinata a compiere grandi imprese.
Ironia della sorte, i tre Presidenti che hanno segnato la storia del nostro Club hanno anche una data quasi in comune, quella del loro compleanno.
29 febbraio Roberto De Benedittis, 1 marzo Laura Bertuletti e 2 marzo Enrico Palleri. Tre giorni consecutivi, come consecutivi sono i nostri 13 Scudetti! C’è qualcosa di affascinante in questa parola, che sembra appartenere al DNA della nostra Società: “consecutivo”, un termine che dà l’idea della continuità, della progressione, della bellezza di una storia che continua a stupire, grazie anche alla grande passione delle persone che la portano avanti.
Gli auguri vanno ovviamente a tutti e tre, ma voglio dedicare qualche parola in più ad Enrico, per due motivi. 70 anni sono un passaggio importante, ma so che lui è talmente giovane dentro da sentirsene 20 di meno! E poi Enrico è stato l’anima di questo sito per tanti anni e colgo l’occasione per ringraziarlo, a nome di tutto il Club, per la grande Passione con la quale ha raccontato ogni settimana le gesta e i successi delle nostre ragazze, coniugando sempre l’autorevolezza del Presidente al grande cuore di un uomo di sport innamorato di quello che fa.
Un grande abbraccio va anche a Laura, lei che è stata sempre una “mamma” per tutte le atlete, e che insieme ad Enrico ha fondato la Società, 22 anni or sono, guidandola per un lungo periodo. A lei voglio rivolgere un appello, anche da parte delle ragazze: “Ci manchi Laura!!”. Perché la sua presenza alle gare è sempre stato un motivo costante, e ci farebbe davvero tanto piacere vederla più spesso accanto a noi!
Roberto ha preso in mano le redini del Club 3 anni fa, in un momento difficile della nostra storia, ed è riuscito a riportarlo in alto. Ora è lui il nostro Presidente, e lo sarà per molto.
E per me è un onore far parte di questo gruppo, guidato da grandi Persone, che ha fatto e sta facendo la storia dell’Atletica Italiana.
Buon compleanno, Presidenti!
Fabio Olevano