Agli Europei di Cross di Budapest è stata grand’Italia! Lo è stato per lo straordinario successo di Andrea Lalli trionfatore nella gara maschile, per il 3° posto di Daniele Meucci e le gare di Lorenzo Dini, di Valeria Ruffino, di Ahmed El Mazouri, di Nadia Ejjafini, di Fatna Maraoui ed altri/e ancora. Complimenti a tutti gli azzurri. Sotto tutti i risultati.
Per noi è stata però soprattutto la gioia e la soddisfazione di vedere in gara la nostra Alessia Pistilli, di vederla piazzarsi benissimo (25^ e seconda fra le italiane) ed al contempo la consapevolezza che era arrivato il momento di perderla (cambierà Club dal 1° gennaio perché sarebbe stato folle per lei rinunciare all’offerta ricevuta!). Sentimenti contrastanti ma va sottolineato che mai nessun’atleta, in un solo anno di “frequentazione” del Club, è stata capace di darci tante emozioni quante ce ne ha date Alessia.
Lei ed il suo coach Marcello Ambrogi hanno sposato da subito il nostro progetto e noi il loro. La ragazza nel 2012 si è migliorata tantissimo al punto da meritarsi l’azzurro; ha vissuto da protagonista esperienze importanti e si è dannata l’anima per donare anche al Club il meglio del meglio. Sempre educata, gentile e disponibile alle esigenze societarie. Grazie cara Alessia da tutti noi, tifosi per sempre.
Risultati Budapest