A CASTELLON, SESTE CON ONORE!

crossfranciaDopo mille peripezie la squadra Juniores è riuscita ad arrivare a Castellòn, a gareggiare ed a farsi onore conquistando un dignitosissimo 6° posto. Va detto che per noi questi Campionati Europei di Cross per Club erano in sofferenza già da tempo. Infatti assente per infortunio Valentine Marchese (scusate se è poco!) e con Francesca Dassi in gara malgrado un’infiammazione dolorosa, a metterci in croce ecco capitare anche una trasferta a dir poco traumatica. E’ iniziata ieri, prima delle cinque di mattina, con un “SOS neve” inviato dal nostro Coach Urbis et orbis e raccolto fortunatamente, con grande disponibilità, dal GSM Esercito; un aiuto decisivo per noi che ci ha consentito di arrivare a Ciampino. L’Odissea però era appena iniziata. Dopo ore di inutile “sequestro” nello scalo e la cancellazione alle 14.00 del volo Ryanair (per mancanza dell’equipaggio sembra!), pur di partire il Col. Martelli e  Berardi trasferivano in tutta fretta la comitiva a Fiumicino e, fatti altri biglietti (Alitalia questa volta), finalmente partivano.. per Barcellona! Poi è stato un gioco da ragazzi (!): tre ore di Bus verso Valencia ed, alle 23 circa, tutti in albergo a Castellòn! Che il Signore sia lodato!

Ebbene torniamo alla gara di oggi. Orario comodo (partenza alle 12,00) ma la stanchezza forse è stata decisiva . Camille Marchese non brilla di certo e come parte arriva: 13^ posizione per lei in 13”56 sui 4 km del percorso, comunque a tre secondi dal 9° posto!. Francesca Dassi, per come sta, compie un mezzo miracolo: chiude al 24° posto. Assolutamente anonima la prestazione di Sara Carnicelli (36^) che pure era data in ottime condizioni fisiche mentre chiude bene e forte Francesca Assogna. (37^). Nell’insieme quindi un più che dignitoso sesto posto in un lotto internazionale di straordinario valore che vedeva in gara l’Europa che conta. Piazzamenti di tutto rispetto, infine,  nel settore Assoluto, sia in campo maschile con le Fiamme Gialle (3° posto) sia in quello femminile con la squadra dell’Esercito giunta quarta. Nel settore Juniores maschile è da ricordare l’8° posto per la Cariri. Sotto tutti i risultati. La nostra posizione è indicata in modo errato: basta vedere i punteggi.

Ci piace, in chiusura, segnalare altri risultati. A Linz Ilenia Draisci (Esercito) ha corso i 60m in 7”50 ed a Firenze Giulia Pennella (Esercito) corre quattro volte in tre ore: 8”31 sui 60h e 7”69 sui 60m i suoi migliori risultati della giornata. Il tutto mentre Antonietta De Martino (FFGG) debuttava ad Arnstadt, in Germania, saltando 1,94 là dove la incredibile Anna Chicherova ha saltato 2,06! Pero! Alla prossima.

Tutti i risultatti

http://resultados.rfea.es/2012/resultados/cross/cross_CopaEuropaClubes.pdf

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.