Vi avevamo annunciato che Giulia Pennella sarebbe stata impegnata in un breve tour estero. Ebbene, con una gara ancora da fare (questa sera a Lodz), Giulia ha già messo in mostra grandi cose. Mercoledì nel meeting di Dusseldorf, in Germania, è stata capace di correre per ben due volte oltre il limite di partecipazione ai Campionati Mondiali indoor di Portland (USA), che si svolgeranno a metà marzo. Dopo la batteria corsa in 8”14, Giulia ha limato di un centesimo il suo tempo in finale, correndo in 8”13, piazzandosi al 23esimo posto delle liste mondiali stagionali, 13esimo considerando solo due atlete per nazione, come sarà al Mondiale.
Nell’attesa di conoscere il suo risultato di stasera, vi presentiamo le nostre ragazze in gara sabato e domenica ad Ancona, dove andranno di scena i Campionati Italiani indoor Junior e Promesse.
Le prime a scendere sulla pista del Palaindoor saranno Elisabetta e Giovanna De Andreis per le batterie dei 60 metri Promesse. Dopo di loro saranno impegnate nei 400 altre due Promesse, Alessia Baldi e Vanessa Cipriani, e la Junior Chiara Sagnimeni. Nel pomeriggio scenderà in pista la vicecampionessa in carica dei 3000 di marcia indoor Junior, la nostra Eleonora Dominici, questa volta impegnata sulla stessa distanza, ma ovviamente con la categoria superiore, quella delle Promesse. Insieme allo start della marcia, alle 16, comincerà anche la gara di Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) nel salto con l’asta. A chiudere la giornata saranno le ragazze dei 1500, Sara Carnicelli e Marta Castelli.
La mattina della domenica sarà invece aperta alle 9 da Eleonora Cassalini nel peso Junior. Dopo di lei toccherà a Giulia Cutini sulle barriere dei 60hs. Alle 12.30 il salto in alto Promesse con Allegra Patterlini. La sera, prima delle staffette, saranno ancora le mezzofondiste a chiudere il programma; 800 metri per Marta Castelli e 3000 per Sara Carnicelli. A seguire troverete tutte le iscritte e il programma orario completo, oltre al link per seguire interamente i Campionati in streaming!
Nel fine settimana si gareggerà anche nel Lazio, con la seconda prova del CdS di cross e con una manifestazione outdoor di apertura in quel di Caracalla. Mentre a Salerno Maria Antonietta Basile sarà impegnata nel disco.
Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor, Ancona
Iscritti e risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5560/Index.htm
Programma orario: http://calendario.fidal.it/files/Orario.Camp.JunPro.Indoor_Ancona.pdf
Streaming: http://fidal.idealweb.tv/