A MILANO CON DARIYA, JENNIFER, SARA E SONIA MA ANCHE CON ELENA, GIULIA, ILENIA, JULAIKA, LAURA, TERESA, E VERONICA I.,….

MANIDa venerdì pomeriggio a domenica a Milano si svolgeranno i Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista. Di disputeranno nel tardo pomeriggio ma il rischio di condizioni di gara difficili resta perché da oggi in varie località italiane si sfioreranno i 40 gradi.

Come nella nostra tradizione noi saremo a Milano con due squadre: quella ufficiale e quella con le stellette. Questa volta però anche il manipolo delle quattro acsine iscritte individualmente è di qualità…iperbolica: Dariya Derkach, Sonia Malavisi, Jennifer Rockwell e Sara Carnicelli non saranno in pista od in pedana per “pettinar le bambole” ma per lasciare il segno.

Abbiamo però due tipi di attesa. Mentre da Sara (3000siepi) ci aspettiamo una buona prestazione, magari un nuovo PB (sarebbe splendido), da Dariya (lungo e triplo), Jennifer (400h) e Sonia (asta)  ci attendiamo di certo prestazioni importanti e, speriamo, qualche medaglia pesante.

Saremmo orgogliosi se poi arrivasse un qualche visto per i Mondiali di Mosca. Se ciò avvenisse per una o due di loro, impazziremmo di gioia, se si avverasse per tutte e tre vorrebbe dire che a Milano l’acqua è veramente andata per l’orto…

Quanto alla seconda nostra squadra in gara, quella con le stellette, le aspettative non sono da meno.

Assenti Benedetta Ceccarelli e Tiziana Rocco per motivi di salute nonchè Veronica Borsi che sta recuperando dai suoi acciacchi post-Gateshead, saranno in gara tutte le altre ed anche qui le aspettative di medaglie sono consistenti per non dire totali!

Ci riferiamo ad Ilenia Draisci (Esercito) nei 100/200 e 4×100, Veronica Inglese (Esercito) nei 5000, Giulia Pennella (Esercito) sui 100h, Elena Scarpellini (Aeronautica) nell’asta, Teresa Di Loreto (FFAA) nel lungo, Julaika Nicoletti (Forestale) nel peso, Laura Bordignon (FFAA) nel disco.

Una annotazione a margine. Nessuno ce ne voglia ma emozionante per noi, più di ogni altra gara, sarà quella dell’asta perché ci sarà uno scontro in famiglia. Tornerà infatti a gareggiare Elena Scarpellini ed il cuore palpiterà sia per lei che per Sonia Malavisi in egual misura. La prima è un’atleta storica che ci ha dato tantissimo negli anni, sfortunata in carriera come poche volte ci è capitato di vedere ma di qualità morali e fisiche di livello assoluto. Un’atleta che prima o poi tornerà all’eccellenza. Elena, oltretutto, è la capo Ultras riconosciuta del Club! La seconda è una pupona cresciuta in casa, di qualità eccelse nello sport e nella vita di tutti i giorni e che dopo averne passate tante anche lei, ha fatto  quello che nel nostro Club nessuna è stata capace di fare in soli 60 giorni, da metá giugno in poi.

Insomma domenica pomeriggio ci servirebbero due cuori! Alla prossima.

Campionati Italiani Individuali Assoluti –Milano

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4218/ENTRYLISTBYEVENT1.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.