A PROPOSITO DI ALLIEVE ……

A PROPOSITO DI ALLIEVE………

Basta leggere le news precedenti per comprendere lo sviluppo che abbiamo impresso alle Allieve nel 2009. Vogliamo cogliere però l’occasione di questa prima massiccia scesa in campo con le "marmotte" per fornire ulteriori dati utili per  comprendere la dimensione del fenomeno e la portata del progetto alla base della rivoluzione organizzativa completata quest’anno senza dimenticare di  ricordare a chi ci legge che stiamo parlando di un Club solo femminile!
La grande novità è che attualmente oltre il 40% dell’organico è composto da Allieve a cui va aggiunto (altra novità del 2009) un altro 20%  composto dalle categorie E/R/C tesserate per la prima volta per il nostro Club dopo un 2008 sperimentale.
Numero molto significativo il primo (poco meno di 40 "marmotte") numero assolutamente simbolico il secondo destinato a raddoppiare anno su anno.
Le nostre 40 allieve (65% giovanissime perché nate nel ’93) sono tutte arrivate, tranne il team di Paolo Borgiani, dalle sette Società collegate con le quali da anni collaboriamo per la costruzione di questa  "casa comune" cosi come, sempre da loro, proviene il 100% delle attuali Junior ed il 50% delle P/S.
In sintesi là dove solo cinque anni fa la nostra attività giovanile sul territorio era estremamente precaria e l’organico era in gran parte formato da Promesse o Senior (con molte di loro provenienti da fuori regione) oggi circa il 90% è "fatto in casa" potendo oltretutto contare, a rinforzo del centinaio di tesserate in organico attualmente (o poco meno) sull’arrivo scaglionato nei prossimi anni di buona parte delle oltre 300 ragazze che oggi praticano l’atletica nelle scuole e strutture gestite da noi e dalle "magnifiche sette" assieme, e va detto!, ad almeno altri 400 e più maschietti di belle speranze che sono destinati a loro volta a proseguire l’Atletica (da Allievi in poi) in grandi Club Laziali quali l’Atletica Futura, la Campidoglio ed in alcuni casi le FFGG Simoni od altri ancora.
Tutto questo ha comportato variazioni consistenti e benefici straordinari. Se da una parte non sono mai venute meno soddisfazioni e successi, va detto che oggi Fondiaria-Sai Atletica è un Club visceralmente radicato sul territorio e che interagisce in modo efficiente con Club Giovanili  molto importanti che hanno certamente una parte della loro anima riflessa in noi. Guardando allora i regolamenti attuali che governano i CdS, l’evoluzione dei GSM ed il nostro quadro organizzativo ne ricaviamo una grande speranza per il futuro. Infatti, alla convinzione di poter mantenere intatte le ambizioni nei settori dove abbiamo sempre fatto bene possiamo sommare ora la certezza, che d’ora in poi, saremo competitivi anche con le Allieve e ci misureremo, sana competizione, con chi ha sempre detenuto in Italia  la leadership nel settore forti del talento di tante ragazze nate nel 92/93 e consapevoli oltretutto che per noi anche il ’94 sarà una grande annata!

Foto di Claudio Petrucci – www.Fotosports.it

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.