A SEI GIORNI DAI CDS VERONICA INGLESE C’E’!

ingleseFra una settimana, a quest’ora, una delle dodici finaliste di Rieti avrà già festeggiato lo Scudetto 2013. Potremmo essere ancora noi ed in questo caso sarebbe il 12° consecutivo; sognare si può!

Fra sei giorni, è certo, schiereremo una squadra forte e competitiva che saprà sopperire alle tante assenze per infortunio con la  tradizionale forza del Gruppo. Batterci non sarà facile per nessuno.

Di certo quanto ha fatto ieri Veronica Inglese (Esercito) a Molfetta (dove ha vinto -fuori da ogni pronostico- i Campionati Italiani dei 10 km su strada) è da mettere in grande evidenza così come il cronometro finale di 33’14. La ragazza -allenata da Tonino Ferro- ha smentito infatti ogni previsione dimostrando agli scettici di aver recuperato prima del previsto un interessante stato di forma dopo aver passato un lungo periodo lontano dalle gare a seguito di una seconda operazione alla gamba.

Ma la ragazza ha un carattere “tosto” quanto quello del suo allenatore ed allora brava lei, bravo lo staff fisioterapico che l’ha curata, bravo il Tecnico ma anche fortunati noi che l’avremo in squadra a Rieti in buona salute. In chiave CDS dopo diverse cattive notizie (infortuni a ripetizione!) eccone finalmente una buona!

Sempre a Molfetta gran bella gara anche di Michela Anghelone che ha chiuso al 3° posto fra le Juniores a dimostrazione del suo talento sulle lunghe distanze.

Buone notizie anche da Roma e Latina, dalla manifestazione riservata alla categoria Allievi/e (Regionali Individuali) ma con gare di contorno per tutti. Segnaliamo che il cronometraggio a Roma è stato quantomeno – per usare un eufemismo- “demoralizzante” con tempi errati e poi fortunatamente aggiustati (grazie alle proteste di alcuni Club) ed altri di certo errati anche loro ma che tali sono rimasti (come, di certo i 400m F).

Fra le nostre in evidenza fra le Allieve Jessica Carosi (martello) e Chiara Sagnimeni (400 e 200) mentre nelle altre categorie in evidenza le Juniores Sara Carnicelli (nuovo PB su 1500 e 3000m), Federica Casini (Martello), Diana Cacciotti (marcia), Fabiana Panei (800) e Lara Poverini (PB sui 3000). Tutto qui.

Mauro Berardi, Il nostro Direttore Tecnico, ci ha informato che martedì potremo pubblicare l’elenco definitivoe delle convocate per Rieti. Ancora servono un paio di giorni per sciogliere gli ultimi dubbi anche se pensiamo che per alcune gare assisteremo a ballottaggi fino all’ultimo minuto. Sotto i risultati. Alla prossima.

Molfetta: Campionati Italiani 10km su strada

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4306/Index.htm

Roma/Latina: Campionati Regionali Individuali Allievi/e + Contorno

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4997/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.