A TALLINN, FRA LE SUPERWOMAN, LA NOSTRA SUPERFLAVIA SI DIFENDE BENE!

italia di PMIn occasione del suo debutto nella Nazionale Assoluta di Prove Multiple a Tallinn (Coppa Europa Super League) Flavia Nasella, la più giovane in gara, si è fatta onore.

Ma procediamo con ordine. La squadra Azzurra era già in partenza la più debole fra le 8 in campo ed il nuovo regolamento (classifica unica M+F con le ultime due Nazionali che retrocedono) alla vigilia non ci lasciava speranze se non per eventuali imprevisti che nessuno sportivamente si augura mai.

Ma alla prima gara, i 100h, l’imprevisto capita proprio a noi. Laura Rendina  inciampa sull’ultimo ostacolo e viene squalificata ed allora il punteggio di Flavia (che doveva fungere da “riserva” in gara) diventa decisivo. Flavia fa prima quello che può sui 100h (15”19 con 2 m di vento contro), si difende nell’alto (1,66 sua 2^ misura in carriera), buca il peso (10,09) per poi chiudere la giornata con una prestazione eccezionale sui 200m: 24”83, 7^ prestazione assoluta a Tallin in mezzo alle varie superwoman di turno e PB disintegrato di 32cent. Chapeaux!La prima giornata la vede quindi chiudere con in cascina 3060 punti, una settantina sotto l’equivalente della prima giornata in occasione del suo PB (5200) ma in grado di recuperare ed addirittura proporsi come 2° punteggio italiano. Staremo a vedere! Comunque vada la bimba -che mercoledì ha completato gli esami di maturità sostenendo gli orali (che stress!)- è caricata a pallettoni e domani, incognita del salto in lungo permettendo, potrebbe essere per lei una gran giornata. Per lei però, molto difficile che lo sia anche per la squadra azzurra dove tutti si battono al meglio e con Simone Cairoli capace di 3955 punti ma basta guardare il punteggio per capire che sarà durissima se non impossibile recuperare. Vedremo domani.

E’ andata male oltre ogni immaginazione invece a Laura Bordignon ai Giochi del Mediterraneo. Lei, se la svegli di notte, in pigiama i 51 metri di Mersin te li fa ad occhi chiusi. Cosa sia successo in Turchia al momento di scrivere di certo non lo sappiamo e, conoscendola, sarà alquanto irritata… Nelle prossime ore ne sapremo di più.

Infine dal Trofeo Bravin sono arrivate buone notizie grazie a Chiara Sagnimeni (A) sui 400m: 59”46 e nuovo PB. Si difendono bene anche Serena Casini (A) nel giavellotto, Francesca Ventura nei 100h e Vanessa Cipriani anche lei sui 400m. Sotto trovate tutti i risultati. Alla prossima.

Tallin Coppa Europa Super League 1^ giornata

http://www.ekjl.ee/uudised/euroopa-mitmevoistluse-karikavoistluste-superliiga-tulemused-416

Giochi del Mediterraneo

http://info.mersin2013.gov.tr/disiplineDetails_AT.as

Trofeo Bravin

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD4040/Index.htm

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.