ABANO

CDS ALLIEVE: BRONZO STORICO PER LE MARMOTTE MA….. INDIGESTO!

Eravamo andati ad Abano con la voglia di salire sul podio e nel cuore -perché negarlo?- la speranza di vincere. Sapevamo che sarebbe stato difficile ma non impossibile. Quello che non potevamo immaginare era che dopo meno di due ore di gara saremmo stati già costretti a ridimensionare le nostre ambizioni. Pazienza  abbiamo pensato, può succedere a  tutti, può capitare di partir male, ci rifaremo nelle prossime ore, dobbiamo pensare positivo, coltivare ancora la speranza! Ci siamo rimboccati le maniche e nelle due giornate di gara abbiamo lottato con i denti risalendo dal 12^ posto (dopo due prove) al terzo finale passando attraverso gare meravigliose ed in particolare una seconda giornata da urlo ma inesorabilmente qualche altra mazzata, altrettanto terrificante della prima, ci ha calmato ogni volta i bollenti spiriti e riportato sulla terra. Che peccato! Per la somma di questi motivi uno dei migliori piazzamenti di sempre in categoria è stato vissuto da tutti noi (le atlete innanzi tutto) con un forte rammarico anziché con la dovuta gioia mentre almeno noi “adulti”  avremmo dovuto apprezzare da subito ben altre cose che solo durante il viaggio di ritorno, in pullman, abbiamo messo a fuoco. Quali? Per esempio che nella nostra storia mai abbiamo avuto per le mani una squadra  Allieve (marchiata in massima parte ’93, vale a dire giovanissima!) in così forte crescita, che mai abbiamo avuto a disposizione un numero così consistente di talenti purissimi, che prioritario ora sarebbe stato tutelarli, farli crescere nel modo migliore ed infine che ad Abano abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria di gara, di viaggio e si integrazione acquisendo quel necessario forte spirito di squadra che l’anno prossimo potrebbe risultare determinante.
Allora, digerita da parte delle ragazze e dei tecnici l’amara pillola, l’appuntamento per quasi tutte loro è per il prossimo settembre in occasione dei Campionati Italiani Individuali e per le nate nel 1993 una nuova stagione da allieve, nel 2010, di grande qualità. Di tutte, delle singole prestazione fra le quali alcune di eccellenza assoluta, parleremo nella prossima news domani. Ora lasciateci fare i complimenti alla città di Abano per la perfetta organizzazione dell’evento, alle nostre ragazze, nessuna esclusa, per l’impegno, la partecipazione e lo spirito di squadra dimostrato, ai Tecnici perché hanno compreso cosa non ha funzionato e comunque hanno saputo creare una base solida su cui costruire anche in questo settore un futuro tinto di rosa ma soprattutto a chi sul campo ci ha battuto, la solita immensa Cariri e l’altra grande di sempre, la Italgest. La storia, come per il miracolo di S. Gennaro, anche questa volta si è ripetuta ma noi vorremmo, l’anno prossimo tentare di cambiarne il corso……..

In allegato troverete oltre al link dei risultati  quello alla galleria fotografica che Massimiliano Monteforte ci ha messo a disposizione sull’evento. Grazie Maxi!

Cds ALLIEVI/E    http://www.fidal.it/2009/COD1955/Index.htm

FOTOGALLERY by MAX MONTEFORTE http://picasaweb.google.it/massimilianomonteforte/CAMPITAABANOTERME?authkey=Gv1sRgCNSP–j_0ov3qgE&feat=email#

 

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.