Bella giornata di gare al Paolo Rosi dell’Acquacetosa per la prima edizione dell’ACSI Day. Partecipazione limitata come era prevedibile vista la data incastonata in mezzo alle festività, ma la bellissima giornata quasi primaverile, e l’intermezzo culinario con il Pasta Party organizzato dagli amici della Cat Sport, hanno reso l’ambiente piacevole e leggero. Piacevole anche la formula proposta con un tetrathlon con velocità, lungo, vortex e 400 o 600 a seconda della categoria. Per gli esordienti anche una bella 5×80 svolta sul rettilineo di arrivo che ha entusiasmato i genitori presenti. I risultati sono stati molto positivi anche dal punto di vista tecnico e dobbiamo dire che i ragazzi e le ragazze della Roma 6 Villa Gordiani l’anno fatta da padrone in quasi tutte le categorie, in quella ragazze si è imposta la nostra brava Sabina Renzi.
Tra i Cadetti belle prestazioni di Sagnimeni, mentre tra i ragazzi si è imposto Bargiacchi. Tra le cadette invece è la Piperni ad avere la meglio mentre per gli esordienti maschili vittorie per Nanni (Roma 6 Villa Gordiani) e De Oratis della Roma XIII. Tra le piccole esordienti vittorie per la Valleri e la Di Martino.
Il tutto è stato magistralmente coordinato dal GGG di Roma capitanato da Pino Masciaga, che ha così concluso l’attività su pista 2013 con una bella prova corale che certamente sarà riproposta anche il prossimo anno.
Non ci resta che fare gli auguri di fine anno a tutti, anche se già domani alla Natalina, ancora i colori dell’ACSI Italia Atletica saranno presenti sulle strade di Monterotondo con Sara Carnicelli… ed il 31 c’è anche la We run Roma…. ma finirà questo 2013?