ACSI ITALIA ATLETICA: IL CUORE GIA’ BATTE FORTE!

FotoACSI_BChe bel pomeriggio! Teatro pieno (Tendastrice) organizzazione efficientissima, clima familiare, poche chiacchere fuori luogo e molta carne al fuoco, tante ragazze della Palatino e molte le nostre (gran parte di quelle che vivono a Roma). Ma poi anche tanti Tecnici, Dirigenti e genitori. Tutto questo e avvenuto perché oggi si è concretizzato il primo incontro fra i Club destinati ad unirsi con tutti ad aspettare il verbo e …verbo è stato: la fusione fra Palatino Campidoglio ed Audacia Record è cosa fatta ed entro dicembre tutto sarà compiuto.

ACSI ITALIA ATLETICA infatti nascerà formalmente il giorno 28 novembre quando in un albergo romano saranno  presentati il progetto, la struttura Dirigenziale e Tecnica, le Squadre, Assoluta, Under 23 ed Allieve, lo sviluppo della rete dei Club collegati, gli obiettivi per il 2013 e gli Sponsor che hanno permesso che l’intera operazione andasse a buon fine.

Il cuore del nuovo Club ha iniziato però a battere oggi pomeriggio verso le 17,35 quando Roberto De Benedittis ha iniziato a parlare spiegando il perché del progetto e le sue finalità. Ebbene  possiamo già dire che è certamente un battito forte, d’atleta.

Per chi scrive un compito più semplice, quello di spiegare la genesi del progetto, qualche aneddoto curioso  e soprattutto trasmettere al centinaio di atlete in sala il senso dell’”appartenenza assoluta” nello sport, cosa vuol dire essere una squadra competitiva in uno sport individuale, come ci si organizza per vincere. Ci ha pensato poi la capitana della Giovanile, Priscilla Carlini con un suo video (musiche scelte da Beatrice Marini) a tradurre in pratica il concetto. Applausi a scena aperta che hanno raggiunto il massimo quando sullo schermo dopo varie staffette vittoriose passano le immagini di Donata Piangerelli che recupera 50 metri ad Elisa Cusma nella frazione finale della 4×400 che a Grosseto nel 2010 ci diede l’ennesimo titolo davanti all’Esercito. ..bruciato, in quell’occasione, sul filo di lana. Il nostro marchio di fabbrica!

L’organizzazione della manifestazione meravigliosamente semplice e coinvolgente è stata di Mauro Pascolini ed un fantastico buffet finale in gran parte composto di delizie  “fatte in casa” ha chiuso il pomeriggio.La novità poi l’avete già vista in foto. I nostri colori saranno quelli del body che Mizuno farà per noi in esclusiva,  il nero e l’arancione,  i due colori che meglio si combinano e ricordano il senso della fusione. Alla prossima

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.