Fine settimana intenso quello appena trascorso per le nostre atlete di tutte le categorie, impegnate da Nord a Sud; a Roma, nell’impianto indoor di Casal del Marmo, è andata in scena una manifestazione riservata alle categorie Cadetti e Assoluti.
Le nostre portacolori più piccole, in questo caso tutte cadette, erano tantissime e, alcune di loro all’esordio quest’anno, si sono fatte valere alla grande.
Il Sabato pomeriggio, che era riservato al lancio del peso e ai salti con l’asta e triplo, ha visto ben sette ACSINE impegnate nell’hop step jump: a vincere la gara è stata Erika Di Marco con 10m tondi tondi; subito dietro di lei Bianca Sereni seconda con 9m72 e Giulia Micozzi quarta con 9m63; buoni anche i salti di Cecilia Giroldini, Anna Serra, Silvia Fascianelli e Alice Gregori.
Il pomeriggio della Domenica invece è iniziato con la gara dei 60hs dove Carolina Parente si è affermata tra le migliori della specialità nella regione chiudendo la finale al terzo posto con il PB portato a 9”66, affiancato da un buon 1m40 nel salto in alto; PB anche per Carolina Appiotti con 9”97, con il 10”05 di Matilde Biella.
Numerose erano anche le nostre partenti nei 60 piani: la migliore è stata Isabella Bordini decima in 8”68 all’esordio nella categoria; stesso tempo (8”97) per Anna Serra e Giulia Micozzi seguite dalle buone prove di Anna Carbonelli e Gabriella Ambrosini.
Qui sotto tutti i risultati completi della manifestazione!