Il Palaindoor di Ancona è pronto per accogliere di nuovo la migliore gioventù d’Italia. Questa volta saranno gli Under 18, con l’appuntamento Tricolore a loro riservato.
Per quanto ci riguarda schiereremo sette ragazze, che rappresentano l’ossatura di quella squadra Allieve che in estate vorrà riprendersi il posto che le spetta: la finale A del CdS. Ma di tutto ciò riparleremo dopo la stagione invernale…
Nel presentare le ragazze, partiamo da colei che avrà maggiori ambizioni. Stiamo parlando di Giulia Poeta, che sarà in gara nel salto in alto e nei 60hs. Ovviamente, dopo essere giunta quarta lo scorso anno, Giulia lotterà per salire sul podio nell’alto. Anche nei 60hs, avendo il nono tempo di accredito, non resterà a guardare, ma cercherà di ricavarsi un ruolo da protagonista.
Saranno tre le ragazze del 2000, primo anno di categoria; Chiara Gala tenterà di dire la sua nei 60 piani, mentre Ludovica Landi affronterà i 60hs. 1000 metri per Erika Fabiani.
Sofia Nutarelli, fresca di minimo, correrà i 400 metri. Sulla pedana dell’asta vedremo Margherita Saliola, e nei 3000 metri di marcia la new entry Francesca Bocchino. In bocca al lupo a tutte!
La squadra alloggerà al G Hotel di Osimo. Questo è il link al sito: http://www.ghotelancona.it/
Intanto ad Ancona si è gareggiato anche ieri, e oltre al risultato di Sofia Nutarelli di cui abbiamo detto, c’è stata un’altra bellissima notizia. Priscilla Carlini ha saltato 12,45 nel triplo, guadagnandosi il pass per i Campionati Italiani Assoluti. Dopo una stagione 2015 veramente sfortunata, Priscilla è tornata! Nei 400 metri prima gara dell’anno anche per Yara Sulli. 1’00″11 per lei.
Infine, questa sera Roberto De Benedittis, Michele Sicolo ed un gruppo di ragazze saranno in diretta TV dalle 21 alle 22 su One Television (canale 86 del digitale terreste nel Lazio). Non perdeteli!
Campionati Italiani Allievi/e, Ancona
http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5564/Index.htm
Meeting infrasettimanale, Ancona
http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10045/Index.htm