Mancano due settimane ai Campionati del Mondo indoor, e la chiusura dell’attività nazionale al coperto è affidata proprio alla massima rassegna Assoluta. Sabato e domenica nel Palaindoor di Ancona si incontreranno i migliori specialisti della nostra atletica, con alcune gare che si prospettano veramente di altissimo livello tecnico.
Noi saremo presenti con le nostre migliori atlete, ed inoltre avremo una folta rappresentanza di ragazze che gareggiano con le maglie dei Gruppi Sportivi Militari.
Le prime a scendere in pedana saranno Allegra Patterlini e Giulia Poeta nel salto in alto, sabato alle 14.15. Poi avremo Marta Castelli nei 1500 metri, Priscilla Carlini nel triplo ed Eleonora Dominici nei 3000 di marcia. Domenica toccherà invece ad Elena Scarpellini nel salto con l’asta e Sara Carnicelli nei 3000.
Per quanto riguarda le atlete con le “stellette”, avremo Giulia Pennella (Esercito) e Veronica Borsi (Fiamme Gialle) in una bellissima gara di 60hs, per poi ritrovarsi il giorno dopo anche sui 60 piani, insieme ad Ilenia Draisci (Esercito). Nel peso ci sarà Julaika Nicoletti (Forestale). Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) la troveremo insieme ad Elena nell’asta, mentre Dariya Derkach (Aeronautica) e Teresa Di Loreto (Fiamme Azzurre) saranno in gara nel salto in lungo.
In basso trovate i turni iniziali di gara e l’orario. Vi ricordiamo che oltre allo streaming (http://fidal.idealweb.tv/) ci sarà la differita su Rai Sport 1 sabato dalle 17 alle 20.15 e domenica la diretta dalle 14.45 alle 17.
Turni iniziali e risultati
http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5569/Index.htm
Orario
http://calendario.fidal.it/files/Ancona_Ass_Indoor_ORARIO_al4marzo.pdf