Al Meeting di Orvieto, ieri sera qualche buona prestazione pre-vacanze si è vista ancora malgrado i giorni di caldo, il mini-letargo estivo incombente e l’apertura dei Giochi Olimpici in TV a farla da padrona. Beatrice Marini (A) sui 100m ha dimostrato di aver ben smaltito un piccolo periodo non fortunato correndo i 100m in un più che buono 12”63. Meno significativo per lei il risultato sui 200 due ore dopo (26”10). La ragazza potrà fare a fine settembre un grande Campionato Italiano di categoria sempre che non subentrino problemi di sorta.
Veramente positiva poi la prestazione di Flavia Battaglia. E’ tornata dai Mondiali Juniores di Barcellona e non si pensava di certo potesse avere ancor birra nelle gambe e nella testa per fare così bene dopo lo strepitoso 54”03 che le aveva consentito di accedere alle semifinali in Spagna. Flavia invece correndo i 100m in 12”28 ed i 200 in 24”76 ha fatto vedere, ancora una volta di che pasta è fatta. Ora l’aspetta un periodo di decisioni e valutazioni non semplici e speriamo di vederla protagonista nelle due manifestazioni che decideranno gli Scudetti Assoluto ed Under 23 di metà settembre ed inizio ottobre. Due Scudetti che tenteremo di confermare, competizioni palesemente importanti anche in chiave futuro per il Club. Lo sanno tutti.
Da segnalare poi come Giulia Olivieri (P) abbia confermato di attraversare un buon periodo di forma correndo i 1500m in 3’43”87. Questa ragazza, malgrado i tanti problemini degli ultimi anni, quando sta bene non delude mai ed è ormai costante nel rendimento anche in una specialità per lei corta come la gara di ieri.
Ora aspettiamo i risultati di Ascoli Piceno nel weekend e poi riposo anche per noi e tanta, tanta Olimpiade!
Risultati di Orvieto