Anche quest’anno le staffette nel Lazio parlano ACSI Italia. Con 3 vittorie su 4 ci aggiudichiamo nuovamente il Trofeo regionale di staffette ad Ostia, confermando una supremazia in regione che va avanti ormai da anni.
Partiamo dalle più giovani. Le Allieve si sono aggiudicate sia la 4×100 che la 4×400. Nella staffetta veloce si è imposto il quartetto formato da Francesca La Greca, Carolina Parente, Ludovica Landi e Chiara Gala, con l’ottimo tempo di 48”33. Nella staffetta del miglio, col buon tempo di 4’09”08, ad imporsi sono state Ludovica Landi, Erika Fabiani, Matilde Biella e Alice Truzzi. Al terzo posto l’altro quartetto, composto da Maria Sara Clementi, Emma Ingrassia, Noemi Braccini e Alessia Alfonsi, che hanno chiuso in 4’31”41.
Peccato per la staffetta svedese, che ha visto i risultati invalidati a causa di errori nelle misurazioni delle zone di cambio. Le nostre ragazze (Francesca La Greca, Chiara Gala, Matilde Biella e Alice Truzzi) avevano fatto segnare il nuovo record societario con 2’18”43.
Ora passiamo alle Assolute. Vittoria della 4×400, che vedeva schierate Fabiana Panei, Marta Castelli, Elisabetta Sisti e Flavia Nasella, con il tempo di 4’02”09. L’unico secondo posto di giornata è arrivato dalla 4×100 (Elisa Galli, Olivia Pavoni, Ludovica Peverini, Fabiana Panei), che sono giunte al traguardo in 51”22.
A Palmanova bella prestazione di Elena Sorrentino nel giavellotto, che torna a soli 2 metri dal suo personale, lanciando a 47,69. Nello stesso meeting Laura Bordignon (Fiamme Azzurre) scaglia il disco a 52,73.
Ora si comincia a fare sul serio. Il prossimo week end prenderà il via la marcia d’avvicinamento alla finale di Modena. Parte il Campionato di Società Assoluto su pista con la prima prova regionale, e noi abbiamo uno Scudetto da difendere…
A presto!
Trofeo regionale di staffette, Ostia
http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13987/Index.htm
Meeting di Palmanova, Palmanova (UD)
http://www.fidal.it/risultati/2017/COD5977/Index.htm