AGLI ASSOLUTI INDOOR CON POCHE AMBIZIONI ? A GUARDAR BENE…..NON PROPRIO!

ACSITALIAtetica_loghinoUn Club che, nei fatti, ha in organico solo due atlete Senior (assenti nella circostanza) e con un’età media dell’apparato agonistico quasi “minorenne”, non dovrebbe, stando ai fatti, avere l’ambizione di collezionare medaglie in un Campionato Individuale Assoluto/Promesse Indoor.

Ebbene, malgrado ciò, andremo ad Ancona con la certezza di far bene e questo avverrà grazie alle poche Promesse presenti, alle Juniores che approfitteranno dell’occasione per fare le prove generali in vista del weekend successivo (quando le ambizioni saranno diverse) ed alla nostra consueta  “presenza occulta” di cui vi parleremo dopo.

Punti forti della spedizione “ufficiale” che comunque conterà su 12 atlete (7xP +5xJ) saranno Dariya Derkach (P) nel lungo e nel triplo e (sognare costa nulla!), vista il risultato di sabato scorso, Sonia Malavisi (J) nell’asta semprechè nella sua folle rincorsa al tempo perduto  in soli 2/3 allenamenti, abbia assimilato, con un minimo di profitto, la rincorsa con 14 appoggi. Queste le uniche possibilità di medaglia (Dariya) e di “Podio lungo” preventivabili a cui possiamo forse aggiungere la 4x1giro Promesse cosa che, se avvenisse, sarebbe di grande soddisfazione.

Ma la trasferta sarà interessante anche per altri 3 motivi. Il primo è che tutte le nostre “Promesse”  sono in buona forma fisica ed allora ecco che da Carlini (triplo), W. Cipriani (lungo), Da Prato (peso), Gnisci e Sisti (400m) e Marchesini (800) ci aspettiamo buone prestazioni.

Il secondo è che sarà in gara anche un manipolo di Junior che proveranno a conoscersi ed a far gruppo con una 2^ staffetta del Giro che gareggerà fra le Assolute ma sarà al 100% Junior, quella delle ragazzine terribili Marini, Nasella, Palandri e Bagli.

Se non ci fosse però un terzo punto, quello della “presenza occulta”, la nostra potrebbe apparire come una  spedizione non troppo ambiziosa e numerosa ma in verità, a ben guardare, di Senior per cui tifare ne abbiamo diverse anche noi (!) e sono tutte fortissime e competono per una medaglia!

Sono le nostre atlete  tesserate per i “Gruppi Sportivi Militari”,  ragazze straordinarie che hanno vinto tanto con la nostra maglia e che seguitano a farlo con il loro Gruppo ma anche con noi in occasione dei CDS.  Professioniste di alto livello, tutte  “nazionali” od in procinto di tornarci che stanno onorando lo sport con il loro impegno ed i loro risultati.

Scoprireste così, qualora vi capitasse di osservarci, che staremo li a tifare come “bestie” non solo per le magnifiche 12 in gara con la nostra maglia ma in egual misura per le nostre stellette del cuore, quelle atlete che da giovanissime sono entrate nel Club e che sono cresciute con noi,  da Veronica Borsi (FFGG) a Giulia Pennella(Esercito) nei 60h, da Ilenia Draisci (Esercito-60m) ad Elena Scarpellini(Aeronautica-asta) e Julaika Nicoletti (Forestale) nel peso.

Insomma ne abbiamo dodici in campo con la maglia ma per il cuore e per la gloria…molte di più! Alla prossima.

TV – Diretta, ore 15:00-17:30, in onda sabato 16 febbraio su RaiSport 2 e domenica 17 febbraio su RaiSport 1

Campionati Italiani Assoluti e Promesse Indoor- Ancona 16/17 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2013/COD3914/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.