Fantastiche allieve e fantastico risultato per noi a Cesenatico in occasione dei Campionati Italiani Individuali.
Pilotate dagli ottimi Tarquini, Sicolo e Pompei, le nostre ragazze sono arrivate a Cesenatico in 10, alcune coltivando la speranza di far bene altre con più limitate chanches di eccellere ma cercando comunque tutte di divertirsi. Per spiegare come sono andate le cose in questo weekend dobbiamo partire dal fondo, dallultima gara di oggi. La staffetta del miglio si è presa loro e lo ha fatto allultimo metro dopo quattro giri di pista interminabili. Contro, a farci soffrire, sempre loro, le ragazze della Cariri con Giulia Latini a recuperare (ma lei è una grandissima!), raggiungere e a soffiare sul collo di Giulia Pierantozzi sul rettilineo darrivo e questultima capace di chiudere la gara vincendo . di un soffio; che sofferenza ma che gioia! Con Giulia oro per la Capitana Francesca Grillini, Chiara Montanari e Giulia Mattei, una più in gamba e determinata dellaltra. Bravissime!
Poco prima Agnese Berellini aveva messo nel suo scrigno2007 unaltra gemma. Infatti dopo aver il giorno prima conquistato il quarto posto nei 2000siepi abbattendo il personale di 14 e chiudendo con un eccellente 71947, oggi Agnese ha fatto segnare il suo nuovo personale anche sui 3000m chiudendo in 104029. Chapeaux!
Non bene in mattinata Eleonora Rapanotti lontana dieci metri dal personale e disorientata dai tanti eventi che hanno condizionato la sua vita sportiva negli ultimi mesi. Non bene anche, il giorno prima, Caterina Peruzzi sui 100m, Francesca Antonini nel triplo, mentre erano state onorevoli le prestazioni nei 400m delle stesse Grillini e Pierantozzi ed il quinto posto di una sempre valida 4×100.
Pienamente recuperata dallinfortunio di settembre è apparsa invece
Maria Di Jacovo capace di un probante 1507 2 in Finale B.
Infine Morena Mannucci, una pazza scatenata maestra dallegria e grande speranza nei salti, una che non si spaventa mai, che in gara riesce sempre ad esprimersi. Per lei ieri, primo anno Allieve, nel triplo uno splendido argento con un 11,78 che la conferma ai vertici. Brava Morena!