ALLIEVE, ANNATA INEGUAGLIABILE! ARRIVANO ALTRI DUE TITOLI DAI CDS DI SPECIALITA’!
Non l’avevamo scritto per scaramanzia, ma l’avevamo fatto capire chiaramente nelle news precedenti. Ora però è ufficiale. Sono state infatti ufficializzate sul sito Fidal (sotto troverete il link) le classifiche definitive relative all’assegnazione dei Titoli Allievi/e di specialità e noi portiamo a casa e mettiamo in bacheca altri due Titoli Italiani, quello della “Velocità” e quello degli “Ostacoli”: ineguagliabili marmotte!Queste nostre strepitose atlete nate negli anni ‘93/94 hanno così completato un opera di dominio assoluto. Nel 2010 infatti, come Club le nostre “marmotte” hanno vinto il Titolo Indoor, l’Outdoor e questi due titoli (su cinque possibili) completando per di più l’opera con un 4° posto nel Mezzofondo, il 9° nei Salti ed il 18° nei Lanci; se non l’unica FonSai è stata comunque fra le poche Società classificate in tutte le specialità: fantastiche ragazze! Gli altri titoli sono andati a Studentesca Cariri (Mezzofondo e Salti) ed Atletica Firenze Marathon (Lanci)
In campo maschile titoli spalmati tra Cariri (velocità), Atletica Mogliano(mezzofondo), Atl. Riccardi (Ostacoli), FFGG Simoni (Lanci) ed, incredibile ma vero, Atletica Capanne Pro Loco nei Salti. Questo piccolo ma iperattivo Club della provincia di Perugia ha conquistato un titolo dal valore simbolico infinito davanti a Club del calibro dell’Atl Bergamo, Atl. Vicentina, Stud. Cariri ed E-Servizi; complimenti a Sauro Mencaroni ed al suo staff sicuri come siamo inoltre della gioia che starà provando la nostra Capitana storica, Benedetta Ceccarelli, cresciuta in quel Club ed in quella pista dove da sempre si allena.
Tornando alle nostre Allieve è da sottolineare che nel 2010 sono arrivate da loro anche quattro titoli Italiani Individuali mentre con questi due Titoli Societari il Palmares complessivo del Club sale a 39 (37 dal 2000 in poi!). Ricordiamo, ai pochi che non lo sapessero, che stiamo parlando solo di atletica in rosa….Congratulazioni quindi a tutta la squadra Allieve per aver centrato Titoli e piazzamenti ma un grazie infinito a tutti i Tecnici che hanno permesso, con il loro lavoro, di centrare anche questo exploit.