ALTRO WEEKEND DI GARE MA… …. .ORA ANCHE GLI ISCRITTI

Questo weekend andremo al mare ma non, come potreste pensare, per fare il bagno o prendere il sole magari a Sharm el Sheik o meglio ancora ai Caraibi. La meta è l’Adriatico ma il mare dal vivo lo vedranno, è probabile, solo in pochi e magari solo dalla collina che si discende -arrivando dall’autostrada- per raggiungere il PalaIndoor di Ancona, cuore dell’atletica invernale di quest’Italia mal ridotta.

Del mare d’altronde o più in generale di vacanze in questi giorni gli italiani hanno poca voglia di parlare per tutti i motivi del mondo visto quello che avviene nel paese da mesi (se non da anni!) e dovendo infine –maledetto destino!- fare i conti anche con la tragedia delle tante famiglie piombate nel lutto a causa dell’ottusità di pochi in prossimità del Giglio, con il Belpaese, appunto, ridotto proprio male, con le tasche vuote, il cuore spezzato e con la vergogna che ci attanaglia (tutti o quasi) per l’ennesima immagine di inaffidabilità inviata da qualche nostro connazionale e qualche Istituzione, via etere, al mondo intero come se non bastasse tutto il resto!

Come farsi coraggio allora, come ripartire? Grazie al cielo ci sono tanti italiani da imitare per l’attaccamento al dovere, per il cuore grande che hanno dimostrato di avere e per la voglia di fare e di reagire. Sono milioni, la stragrande maggioranza del paese. Questi sono i nostri eroi.

Grazie al cielo infine ci aiuta anche lo sport, ci sono le gare, un modo migliore di altri forse per ripartire e “risettare”, almeno per qualche ora, cervello ed anima. Le nostre sono appunto ad Ancona dove, fra sabato e domenica, centinaia di giovani ci aiuteranno a ritrovare un equilibrio oggi ondivago e  traballante ma che stabile deve pur tornare!

Solo le nostre, ad Ancona, saranno ben oltre una dozzina suddivise equamente fra i due giorni. Ci sarà chi debutterà in stagione, chi cercherà di stabilire il minimo per gli Italiani, chi cercherà di migliorare i propri personali. Insomma, una ventata d’aria pulita che farà bene a tutti i presenti. In gara certamente per noi Marini, Battaglia, Panzironi, Carlini, Scotti, Lazzerini, Pistilli, Perriello, Troisi, Carnicelli, Panei, Cipriani, Sisti e magari altre ancora. Possibile, ma ancora incerto, il debutto stagionale di Elena Meuti e di Benedetta Ceccarelli (Carabinieri).

Poco lontano, ad Ascoli, sarà in gara nel disco anche Chiara Centofanti che vestirà anche nel 2012 e negli anni a venire la nostra maglia. Gran notizia questa, in attesa di altre novità. Da segnalare che anche Giulia Concilio sarà in gara nei lanci ma lo farà a Rieti. Alla prossima.

(Foto di M. Graziani)Ancona,

Palaindoor 21 gennaio

 

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3005/Index.htm

Ancona , Palaindoor  22 gennaio

http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3007/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.