Siamo pronti. Sabato ad Amsterdam (Olanda, Finale B) festeggeremo la nostra 10^ avventura in Coppa Campioni ed anche questo è un record assoluto per quanto riguarda i Club Civili. Negli anni passati infatti abbiamo partecipato ben 7 volte consecutive alla Finale A Assoluta arrivando in una circostanza perfino al Podio (3° posto, 2006 a Valencia).
Una volta poi abbiamo preso parte alla manifestazione invernale di Cross con la squadra Junior ma il risultato più importante, che resterà nella nostra storia e che sarà difficile per chiunque uguagliare è stato la conquista del Titolo Europeo Under 20 nel 2011° a Castellon: mai nessun’altro Club italiano M/F è riuscito a far tanto in 35 anni di vita della manifestazione! Per chi volesse approfondire l’argomento sulla home page del sito troverà, sulla destra, un filmato veramente storico!
Ci piace far notare ai nostri lettori che la giovanissima capitana di allora era Priscilla Carlini che oggi è la capitana dell’Under 23 e di questa spedizione.
Fatto un minimo di riassunto storico (sul sito troverete tutte le news ed i risultati di queste manifestazioni, basta solo cercarle!) ecco le indicazioni per la nostra trasferta ad Amsterdam:
- Responsabile logistico della trasferta è il Presidente Roberto De Benedittis coadiuvato dal D.T Mauro Berardi. Tutti i partecipanti alla trasferta dovranno far riferimento a loro per qualsiasi esigenza.
- Il raduno della squadra è fissato alle ore 8,30 di venerdì 23 maggio presso il gate di partenza dell’Aeroporto di Roma Ciampino. Il volo, Ryanair, è previsto per le 10,35. PS: ricordiamo che sui voli Ryanair non c’è prenotazione del posto e quindi ci si sistemerà direttamente sull’aereo nei posti disponibili.
- Bagagli al seguito: vi ricordiamo anche che ci sono delle limitazioni per il bagaglio a mano che potete portare. Per essere imbarcato dovrà inderogabilmente avere queste caratteristiche: in cabina si potrà portare una unica borsa/bagaglio per passeggero di peso complessivo (contenitore incluso) fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm. Ognuno poi potrà, se ne ha necessità avere al seguito un’altra piccola borsa con dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm. Attenzione: ogni bagaglio aggiuntivo e/o con dimensioni superiori verrà rifiutato al gate d’imbarco, o laddove disponibile, collocato nella stiva dell’aereo per una tariffa di 50€ (tariffa soggetta a IVA su voli nazionali a tariffe governative applicabili). Quindi, proibito portarle!
- Albergo di Amsterdam. Alloggeremo all’hotel ibis ad Amsterdam. Di seguito il link: http://www.accorhotels.com/it/hotel-0649-ibis-amsterdam-airport/index.shtml
- Documenti: indispensabile avere con se il tesserino Fidal e la Carta d’Identità valida per l’espatrio e non scaduta od un passaporto valido. Attenzione: impossibile imbarcarsi senza.
- Condizioni Climatiche: Sabato è prevista pioggia ed una temperatura intorno ai 16 gradi quindi è consigliabile portare un k way e qualche indumento per ripararsi dal freddo e dalla possibile pioggia.
- Chi arriverà a Roma giovedìalloggerà a Ciampino. Per ogni indicazione rivolgersi a De Benedittis o Berardi. Buon divertimento!
Vi comunichiamo infine la formazione ufficiosa della squadra che scenderà in pista; è quella fornita alla EAA ed alla Fidal ma è suscettibile di cambiamenti. Purtroppo non potrà essere con noi Marta Rispoli (news di ieri) alla quale Dirigenti, Tecnici ed Atlete fanno gli auguri di una pronta guarigione.