Ci siamo. Cominciano a moltiplicarsi le gare al chiuso ed i cross ed iniziano, più o meno timidamente, a gareggiare anche le nostre magari in “gare-test” su distanze o specialità non consuete.
Ad Ancona, domenica, primo test sugli 800m per Panei e Sisti mentre Weronica Cipriani esordirà nel lungo. Da segnalare che esordirà anche la capitana Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) nei….200! A Roma, durante il weekend, si gareggerà a Casal del Marmo. Diverse le nostre atlete in gara. Tutti i nomi li trovate sotto nel link della manifestazione. Anche qui una sorpresta-test: Flavia battaglia sui 60m.
A Villa Fogliano (Latina) primo serio approccio delle nostre nei Cross con in gara Carozza (A), C. Marchese (J), Assogna (J), Carnicelli (J), Pistilli (P) ed Olivieri (P) nelle varie specialità. Assente Valentine Marchese (infortunata) sarà interessante misurare lo stato di forma di tutte in vista degli Individuali di fine mese in Valsugana ed in particolare delle Juniores in preparazione di Coppa Campioni per Club in Spagna il 5 febbraio. Francesca Dassi (J) il test lo farà nella sua regione, il Friuli.
Infine una notizia che ci rende felici. Janat Hanane punterà tutto sulla possibilità di guadagnarsi un posto in Maratona, con la sua nazionale, in occasione di Londra 2012. Non farà quindi più attività in pista se non in preparazione di questo grande evento per il quale il suo coach, Fabio Martelli, sta curando ogni minimo particolare per favorirne il successo. Logico ed indispensabile quindi il suo passaggio all’ASD LBM SPORT, suo Sponsor da sempre. Brava Hanane, giusto tentare e coronare questo sogno olimpico e corretto farlo con un Team che ha come obiettivo principale proprio questa opportunità. Tifosi a vita!
Cross di Fogliano
http://www.fidal.it/risultati/2012/REG2913/Index.htm
Indoor Casal del Marmo