Sapevamo benissimo di avere a che fare con una persona particolare, di grande sensibilità ed intelligenza extralarge oltre che di una atleta fortissima.
Anna Giordano Bruno, 27 anni, si è superata!
Ieri presso l’ Università di Udine, la Campionessa e Primatista Italiana nel salto con lasta laureatasi in matematica anni fa, ha discusso e superato con il massimo dei giudizi possibili (classificato “eccellente” dalla commissione internazionale) la tesi “Cardinal invariants of topological groups and applications to k-pseudocompact subgroups” conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca in Matematica.
Per vedersi assegnato questo titolo, una volta conseguita la laurea è necessario seguire un corso di studi e ricerche triennale con lo scopo principale di arrivare a scrivere una tesi che deve contenere, per definizione, dei risultati originali cioè teoremi mai dimostrati prima che generalmente vengono anche pubblicati in riviste specializzate.
Per render l’idea Anna, la cui materia di ricerca sono i gruppi topologici (ossia l’algebra topologica, cioè la matematica pura) ha già sei pubblicazioni accettate di cui tre pubblicate.
Cos’altro dire! Il papà Willy ed il fidanzato Marco hanno di che essere orgogliosi ma lo siamo anche noi che in quindici anni di attività abbiamo avuto modo di gioire per la laurea di tante nostre ragazze ma mai avremmo pensato di annoverare tra le nostre fila una ragazza di tale completezza: numero uno nello sport, numero uno nello studio.
Complimenti cara Anna da tutta la squadra, atlete, tecnici e dirigenti.
Grande Anna prova a stupirci ancora!