Questo secondo weekend di gare indoor sarà molto importante per noi perchè ricco di debutti, alcuni dei quali D.O.C.
Ma andiamo per ordine. Tornerà alle gare Veronica Borsi. Lo farà sabato ad Ancona nei 60hs ma, quello che è più importante per lei, lo farà con la maglia delle Fiamme Gialle. Veronica è una saina inguaribile ma ha sempre coltivato un sogno, quello di diventare finanziere! Tutto questo prenderà consistenza sabato alle 16:00 quando scatterà dai blocchi per disputare la batteria della sua specialità, gli ostacoli. Forza Veronica, riprendi la tua rincorsa alla vetta della specialità!
A Firenze, sempre sugli ostacoli alti, esordirà con la nuova maglia, questa volta la nostra, Giulia Pennella campionessa italiana allieve in carica. Giulia è nel Progetto Talento e questo la dice lunga sulle sue potenzialità e aspettative. Inizia questo weekend il suo cammino nella categoria junior così come farà domenica, a Gorizia, la sua amica Tamara Apostolico, giovanissima discobola friulana che ha frantumato in autunno il record italiano allieve e che è curiosa quanto noi di capire dove potrà arrivare. Due ragazze brave e simpatiche che hanno scelto di venire con noi. Fantastico!
Ad Ancona, domenica, direttamente dal ritiro della nazionale, debutterà sui 400m anche una siciliana tutto pepe, Tiziana Grasso. La nostra per lei è stata una corte lunga e discreta al punto tale che lei non lo sapeva! Quando il suo Club le ha raccontato del nostro desiderio anche lei ci ha scelto! Grazie della fiducia Tiziana e grazie al tuo Club! Chiudiamo questa zona di big con la primatista italiana di salto con lasta, Anna Giordano Bruno, che venerdi sarà a Celje (Slovenia) per mettere a punto rincorsa, tecnica e quantaltro. Passo dopo passo si arriva alla meta: Sicuro!!
Partono poi le spedizioni vado e torno. E quello che farà Tarquini portando a gareggiare a Ponticelli Elena Agostino (800m) passata alla Ester di Napoli. Elena si è appena laureata e per alcuni mesi farà solo latleta. Napoli sei fortunata! Completeranno la spedizione Giulia Mattei e Caterina Peruzzi, due marmottine velociste di qualità. Giocando in casa non mancherà Teresa Di Loretoche certamente farà anche il salto in alto.
Unaltra spedizione partirà domenica sempre per Ancona. Vi prenderanno parte altre tre marmottine:Giorgia Palmieri (60m), Chiara Montanari (400m) e Agnese Berellini (1500) Chiara Di Gaetano(triplo) e Giulia Ceribelli (asta), tutte alla caccia del personale; in bocca al lupo ragazze!
ULTIMORA: abbiamo saputo che nel lontano Sudafrica Antonella Riva farà un test gara nella distanza degli 800m in previsione della Nazionale, mentre Maeva Gotti esordirà nella gara dei 400m.