Doppio appuntamento per i Campionati Italiani indoor tra gli J/P e le allieve dello scorso week end.
Una medaglia d’argento conquistata sui 1500 metri da Ginevra Di Mugno co una condotta di gara spavalda, così com’era stato a Milano lo scorso anno in occasione del titolo vinto all’aperto.
Questa volta non è bastato, ma un argento importante si aggiunge al suo già ricco palmares.
Tra le Junior, si è ben distinta Giada Giocondi al personale sugli 800 con 2’18″88 mentre ritorna sui suoi standard Alice Calvaruso che corre i 200 in 25″48.
Battuta d’arresto per Aurora Latini, frenata dall’emozione ha chiuso i 60 in 7″82, lontana dal 7″60 fatto registrare pochissime settimane fa così come Federica Ottoveggio, bronzo lo scorso anno che non è riuscita ad entrare in finale. Niente di grave, siamo certi che Federica tornerà in grande spolvero all’aperto e che Aurora continuerà la sua crescita. Stabile sulla misura di 3,10 Caterina Papi, con un primo salto a 3,30 che avrebbe meritato miglior fortuna.
Ottava la staffetta promesse, letteralmente inventata con la stessa Ottoveggio, Carbonelli, Amadori e Venturini, undicesima quella Junior con Del Prete, Calvaruso, Giocondi, Latini.
Nelle allieve oltre a Ginevra, peccato per il 7° posto di Chiara Padoan, certamente in grado di acciuffare la finale che le sfugge per soli 20 centesimi chiudendo in 58″86. Veronica Lombardi conduce per tre quarti di gara, poi non regge il ritmo sugli 800 e conclude con un 2’22″84, certamente non all’altezza delle sue aspettative.
Veronica e Chiara, insieme ad Angelica Neri e Beatrice Celima portano il testimone della 4×1 giro al traguardo in 1’48″40.
Foto di FIDAL /FIDAL