I motori cominciano a scaldarsi ed il prossimo weekend sarà un susseguirsi di gare che ci vedrà presenti sull’asse Ancona/Roma per gare Indoor ed a Latina nel Cross.
Avremo tante debuttanti di grande rilievo ma non potremo ancora vedere in pista la nuova divisa sociale che non sarà disponibile per motivi tecnici, -nostro ritardo nella definizione del logo sociale- prima dell’inizio di febbraio. Anche quest’anno, di contro, Mizuno Italia (dal 1° gennaio è questa la denominazione ufficiale nel nostro Paese di questo grande marchio mondiale) ci ha fatto l’onore di customizzare un body speciale solo per noi ed allora ecco che abbiamo un motivo in più per aspettare!
Palaindoor e Cross vedranno quindi correre ancora le “nostre” con i colori della Audacia Record e della Palatino Campidoglio mentre le nuove, in assenza di questo, debutteranno probabilmente con…non sappiamo cosa! Ci vuole pazienza. Passiamo alle gare.
Al Palaindoor di Ancona debutterà Caterina Bagli sui 60m e con lei in gara a seguire nei 400m ci saranno anche Panei, Sisti e V. Cipriani, il mezzofondo veloce targato Tivoli. Il giorno dopo al Palaindoor due ritorni importanti per noi perché rientreranno in gara nelle Prove Multiple (alla caccia di un punteggio utile per la qualificazione agli Italiani) nientemeno che le due Campionesse d’Italia in carica nel 2011 Flavia Nasella e Dariya Derkach. Ambedue dopo un anno sabbatico, dopo diversi acciacchi fisici ed aver cambiato categoria, hanno deciso con i rispettivi tecnici di riproporsi nelle PM fermo restando che il giro di pista per Flavia ed i salti in estensione per Dariya saranno al centro delle rispettive stagione agonistica.
A Roma prenderà il via anche la stagione Indoor sul rettilineo coperto di Casal del Marmo, l’impianto delle FFAA. Una partecipazione ridotta per noi ma significativa perché debutteranno, Carosi, delle Piagge e Manoni (non nelle loro specialità, va detto!) ma l’attenzione sarà in particolare rivolta su Weronica Cipriani nel lungo e su Chiara Segnimeni sui 60 piani.
Infine domenica mattina si gareggerà a Latina, nel Cross. La nostra sarà una presenza massiccia e qualificata nelle categorie Juniores ed Allieve. Con le Junior debutterà in categoria Isabella Papa, uno dei grandi talenti arrivati quest’anno ma di lei, come di tutte le altre Juniores ed Allieve, vi diremo tutto nei prossimi giorni come annunciato nella precedente news.
L’obiettivo delle più forti sarà verificare la propria condizione atletica ma di tutte quello di guadagnarsi un posto in squadra in occasione degli Italiani. La squadra Juniores appare, in partenza, fortissima e certamente da Podio con diverse eccellenze individuali oltre ad Isabella mentre quella Allieve sarà tutta….un bel scoprire! Buon divertimento a tutte!
Nostre iscritte a Latina
http://tessonline.fidal.it/ReportIscr2report.php?id_manifest=604181