ASSUNTA LEGNANTE E’ CAMPIONESSA D’EUROPA!

Legnante_Berlino2018Agosto si avvia alla conclusione, e siamo pronti per tornare in pista e sulle pedane. Anzi, qualcuna già l’ha fatto in questi giorni, a due settimane dai Campionati Italiani Assoluti di Pescara.

La notizia più bella è quella dell’oro di Assunta Legnante ai Campionati Europei Paralimpici di Berlino. Una supremazia continentale sancita con un lancio da 15,85, misura che non soddisfa pienamente Assunta, che quest’anno ha già superato i 17 metri. Ma la sua bacheca ora si è arricchita di un altro oro internazionale. Complimenti Assunta!

L’altra bella notizia del week end è stata il ritorno di Giulia Pennella (Esercito), dopo oltre due anni di assenza dalle competizioni, causa un infortunio che sembrava non volesse darle tregua. Ma Giulia la conosciamo bene, è una ragazza che non molla mai, e finalmente è riuscita a tornare. L’ha fatto a Bergamo, correndo i suoi 100hs in 13”84 con 1,1 m/s di vento contrario. Bentornata Giulia!

Trasferta tedesca invece per Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), che purtroppo non riesce a superare quota 4,18 a Beckhum.

 

Campionati Europei Paralimpici, Berlino (GER)

https://www.paralympic.org/berlin-2018/results/info-live-results/atbe18/eng/at/engat_athletics-results-women-s-shot-put-f12-1-01.htm

Riunione regionale, Bergamo

http://www.fidal.it/risultati/2018/REG18391/Index.htm

Meeting salto con l’asta, Beckum (GER)

https://laportal.net/Competitions/CurrentList/69172/1022

 

Foto Mantovani (FISPES)

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.