Con le gare di ieri è iniziata la nuova stagione agonistica allaperto. Unattività prettamente giovanile ma importante e significativa. Si è gareggiato a Roma al Paolo Rosi finalmente restituito alle gare, allo stadio della Farnesina (lanci), a Viterbo nel trofeo di Marcia, che porta il nome dellindimenticabile Fulvio Villa, ed a Frosinone.
Per noi primi approcci e qualche buon risultato. Sugli scudi Federica Corzani che al suo esordio da junior è stata capace di superare con il suo martello per ben quattro volte i 47 metri chiudendo a 47.64. Brava, veramente brava. Bene anche Morena Mannucci che allesordio allaperto da allieva approda ad 11,49 nel triplo. Bene anche Giorgia Grassi che ha corso i 200 HS ( 30,8) e i 500m (1.22.2), Eleonora Rapanotti ha scagliato il giavellotto a 32.49; Francesca Grillini ha corso il sabato gli 80m (10.4) e la domenica vincendo sia lo stadion (185m) in 23.9 che i 300m in 41.8.
Sulla pista di Viterbo ha vinto Eleonora Marziali (Km 5 di Marcia) per la categoria Allieve con 31.17.
Ora ci a aspetta un altro appuntamento di passaggio ma importante, il 22 aprile a Caracalla in occasione del Campionato Regionale Staffette. Quella sera saranno fatte le convocazioni per la gran festa del 29 aprile ad Aulla (Massa) quando ci gemelleremo, questa volta in modo ufficiale, con la Camelot Milano. Saranno una quarantina le nostre ragazze che verranno in gita premio ai confini con la Liguria e saranno nella quasi totalità allieve e junior Altrettante, se non in numero maggiore, saranno le milanesi di Franco Angelotti. E sarà festa grande!