La pioggia non è riuscita a fermare la prima edizione della “Only Women’s Run – 1000 donne a villa Borghese”. Nonostante il tempo davvero inclemente, che ha ridotto sicuramente la partecipazione, è stata una bella mattinata di festa a Villa Borghese. Il meraviglioso scenario di Piazza di Siena è stato il teatro della gara: una prova competitiva di 10 km accompagnata da due non competitive di 1 e 5 km.
L’evento, organizzato da ACSI Nazionale e ACSI Italia Atletica, in collaborazione con lo Sporting Palace, aveva lo scopo di promuovere l’attività sportiva femminile, coinvolgendo donne di tutte le età in una gara dedicata esclusivamente a loro.
La prima a giungere sul traguardo è stata Manuela Piccini dell’ACSI Italia Atletica in 36’35”, seguita da Giordana Liverini (Atletica Villa Guglielmi) e Carola Norcia (Podistica Solidarietà). Una menzione particolare la merita Virgina Petrei (ACSI Italia Atletica), che a causa di un imprevisto non è partita insieme alle altre, ma ha fatto segnare il miglior tempo effettivo.
Le atlete sono state premiate dal Presidente Fidal Lazio Fabio Martelli e dal Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario.
L’auspicio è quello di far crescere la manifestazione, per portarla in futuro ad essere una gara di riferimento nel panorama del podismo e dello sport femminile.
Risultati