Siamo giunti ormai alla fine di ottobre, e in questo periodo dell’anno entra nel vivo la stagione della strada. La scorsa domenica, a Foligno, si è svolta la rassegna tricolore di mezza maratona, alla quale erano presenti 3 nostre atlete.
Il miglior piazzamento l’ha ottenuto Aurora Ermini, giunta in ottava posizione con il primato personale abbassato a 1h18’19”. Ventitreesima Sara Carnicelli in 1h24’25”, anche per lei primato personale, mentre ventiseiesima è stata Virginia Petrei in 1h25’40”.
A Roma si è corsa la “Roma Urbs Mundi”, gara di 15 km alla quale hanno partecipato Bianca Viani (quarta in 1h01”58) ed Emma Ingrassia (settima in 1’04”42).
Infine due notizie di grande rilevanza, perché Sonia Malavisi e Dariya Derkach hanno preso entrambe una decisione molto importante per la loro carriera. Sonia andrà ad allenarsi a Cuba insieme alla campionessa cubana Yarisley Silva, mentre Dariya volerà a Portorico da Caterine Ibarguen. Ciò significa che entrambe avranno la possibilità di allenarsi insieme alle maggiori esponenti mondiali delle rispettive specialità, e questa esperienza sarà certamente di grande giovamento per entrambe. In bocca al lupo ragazze!
Campionati Italiani di mezza maratona, Foligno (PG)
Roma Urbs Mundi, Roma