Primo weekend di gare per le nostre ragazze e primi risultati confortanti.
A Rieti esordi interessanti per noi. Bene la neo-allieva Alice Palma (proviene da Pomezia ed è allenata da Donato Martinelli) che al debutto con la nuova maglia eguaglia il personale di 2,80 nellasta e sbaglia di poco 2,95. Bene anche Giulia Mattei (A) che con 8″15 centra subito il minimo per gli Italiani Indoor e bene anche le ragazze delle Prove Multiple Pamela Serafini e Laura Rendina che fanno capire di esser pronte per gli Italiani in programma a fine mese ad Ancona. Hanno gareggiato anche Giorgia Grassi, Caterina Peruzzi, Claudia Poletti e Chiara Di Gaetano che si è dovuta fermare al terzo salto per un leggero infortunio. La regina della riunione però è stata ancora una volta Ilenia Draisci che alla sua prima uscita stagionale sui 60m ha “stampato”, in finale, un ragguardevole 7″56 a soli tre centesimi dal personale con il quale nel 2007 vinse li titolo Italiano Indoor Junior al suo primo anno in categoria. Niente male cara Ilenia, niente male……
Promosse, anche se con riserva le “crossiste” impegnate a Tor di Quinto nel “Cross del Tevere”. Primo posto per la squadra Junior grazie alla vittoria di Federica Coppola, al quarto posto di Agnese Berellini ed al settimo di Francesca Cioccia. Squadra non ancora in forma, che deve crescere e deve completarsi se si vuol fare bene agli Italiani di Monza. Sorprese solo positive tra le Allieve. Due new-entry di categoria,Roberta Borella(ex Airone, allenata da Michele Sicolo) e Federica Jasmeen Giura (allenata da Alighieri Tarquini), rispettivamente quinta e nona, si sono fatte apprezzare per capacità e temperamento. Bene però anche Eleonora Testa (allenata da Andrea Giocondi) che, al debutto assoluto in una gara dopo un breve periodo di approccio allAtletica, si è fatta notare per la tranquillità in gara e lindubbio potenziale. Affidabile e sui suoi standard Maria Chiara Marra. Una squadra giovanissima quella delle Allieve ma che certamente sarà in gara a Monza con lunico obiettivo di fare esperienza.
Debutto a Firenze per una Giulia Pennella (J) già in palla. Per lei un buon 8″70 sui 60H ed un 60m piani di rifinitura. A Ponticelli Teresa Di Loreto ha dimostrato di essere in buone condizioni anche se, a fine giornata è stata bloccata da un dolorino al ginocchio. Da segnalare il suo 9″51 nei 60h ed il 5,40 nel lungo. Anche lei ai Campionati di PM di Ancona potrebbe far bene…..