BENE MA POTEVA ANDAR MEGLIO

Campionati italiani di atletica leggera juniores e promesse indoor | Ancona, PalaCasali (AN), 03/04.02.2024 | Foto: Francesca Grana/FIDALGiornata agrodolce ad Ancona per i Campionati Italiani junior Promesse. I migliori risultati li portiamo a casa dal Lungo promesse con Federica Ottoveggio che sfiora il su PB ed atterra a5,71 a soli 2 cm dalla sua miglior prestazione indoor. Un po’ di recriminazione per il primo salto con un’attesa infinita per sapere se era nullo o valido alla fine si decide per il rosso ma era un salto sopra i 6 metri, così come il quinto nullo di un paio di centimetri. Sesta piazza per Federica che avrà modo di sfogare la sua rabbia nel Triplo di domani.

Sesto posto anche per Lara Lou Alberti nei 3 km di marcia juniores chiusi in 14’47”06 anche le vicinissima al suo PB. Sempre nella marcia, sigla il suo PB con 15’41”10 nei 3 km. di marcia Elisa Vittoria Francia giungendo in 11ª posizione.

Nei 60 le nostre atlete si sono ben comportate nei primi turni ma purtroppo non sono riuscite a raggiungere la finale.

Nelle Promesse Aurora Brugnoli corre in 7”69 ma corre molto meglio in semifinale dove si piazza quarta con il suo miglior tempo dell’anno eguagliato 7”63. Purtroppo non basta, prima delle escluse, con un solo centesimo in meno sarebbe andata in finale. Bella la partenza e l’azione di corsa.

Tra le juniores, Aurora Latini fa una buona batteria chiusa in seconda posizione con 7”68 abbastanza facile. In semifinale forse si fa spaventare da una falsa partenza avvenuta nella sua prova e parte in ritardo non riuscendo a recuperare. Quinta con 7”74, con il tempo delle batterie sarebbe stata qualificazione diretta. Anche lei avrà modo di rifarsi nei 200 domani.

Nei 400 Juniores, Chiara Padoan vince la sua batteria in 57”29 che rappresenta la sua miglior prestazione sulla distanza al coperto. Domani si giocherà le sue carte in finale, tentando di migliorare ancora. Tra le Promesse, ottima prova per Ilaria Martinoli che migliora il suo PB sui 400 con 57”45. Nona piazza anche per lei.

Un ringraziamento a tutti i tecnici Mauro Quattrociocchi, Lorenzo Dessì, Alfredo Bocchino, Alighieri Tarquini, Pasquale Porcelluzzi, Giorgia Di Paola, Stefano Braciola.

Domani giornata piena. Si parte alle 9,00 con il Triplo promesse e finiremo alle 18,00 con le staffette 4×1 giro.

Foto di GRANA/ FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.