Finalmente ieri è arrivata, stanca per un viaggio lungo 36 ore ma felice di gareggiare finalmente in Italia! Lei si chiama Jennifer Rockwell (da sposata Grossarth), ha 30 anni, due deliziose bambine di due e sette anni (Cambree e Makayla) ed un marito che è anche il suo allenatore.
E’ cittadina Italiana per via del nonno materno originario del casertano ed ha scelto -ora che anche Cambree è cresciuta il giusto- di provare l’esperienza di una prima stagione nel suo paese d’origine con famiglia al seguito. Giovedì arriverà la madre che la vedrà debuttare sabato al Meeting di Torino sui 400h e poi, a fine giugno, sarà la volta del marito/coach. Insomma tutta la famiglia sarà presto vicina a Jennifer per aiutarla a coltivare questo fantastico sogno ed una mano, in tal senso, ha già iniziato a dargliela Riccardo Pisani che nel frattempo la segue sul campo.
Jennifer è Arriva in buone condizioni fisiche. Di certo sabato la prestazione non potrà essere significativa, pagherà il viaggio e le tante ore di fuso orario (arriva dall’Utah) ma i suoi obiettivi sono ambiziosi perché vuole misurarsi con le migliori a livello individuale (fine luglio, Campionati Italiani Assoluti) e vuole finalmente provare l’emozione di avere delle compagne di squadra, far parte di un Club, vivere da dentro un Campionato di Società, lei che per anni si è tesserata da indipendente perché negli Usa i Club (Università a parte) sono pochi e lontani dalla città dove da sempre abita, città che si trova a quaranta minuti da Salt Lake City.
Arriva preparata, con piena consapevolezza dell’ambiente dove ha scelto di passare l’intera estate. Poi si vedrà. Conosce molto bene lo stato dell’arte in Italia delle specialità che le interessano, conosce noi e la nostra storia, il valore della squadra e da tempo ci segue sul sito. Giudica fantastica la prestazione di domenica di Veronica Borsi e non nasconde l’ambizione di puntare (ci vorranno alcune settimane di ambientamento, è ovvio!) a risultati tecnici di rilievo ed a migliorare i suoi PB che non sono proprio …trascurabili! Jennifer è specializzata nei 400h (55”51) ma da quando ha ripreso ad allenarsi dopo la nascita di Cambree si è dedicata con interesse anche ai 400 piani dove vanta un PB di 53”58. Notazione interessante, prima della maternità, nel 2010, Jennifer ha corso anche gli 800m in 2’06”63.
Per il momento è tutto. Jennifer è con noi e ne siamo felici perché appare essere una ragazza solare, sempre sorridente e determinata nel portare avanti i suoi obiettivi che sono ovviamente anche i nostri. Insomma, benvenuta Jennifer!