POMEZIA: GOOD LUCK! BENVENUTI AMICI DELL’ATLETICA SABATINA, PIACERE DI COLLABORARE!
Alla fine è andata come doveva andare. Dopo circa dieci anni, è cessata la collaborazione con l’Atletica Pomezia. Una decisione certamente sofferta e non solo “tecnica” in quanto legata anche ad “altri aspetti” non meno importanti che hanno pesato sulla decisione finale. Primo protagonista Luca Zanoni, che ha ritenuto opportuno, in accordo con i suoi colleghi, di girare la barra della sua nave verso altri mari. Una scelta che, onestamente, visto la situazione creatasi, riteniamo giusta; scelta peraltro da noi condivisa integralmente al punto di ritener utile, a nostra volta, di dover staccare ogni residuo contatto ombelicale.
Una decisione, dicevamo, sofferta, vogliamo pensare, da entrambi i Club perché dieci anni di collaborazione non si dimenticano, fanno “storia” ma, va detto, per amor di verità, che si è trattato di una scelta necessaria a far chiarezza sui reciproci obiettivi ed a metter fine a voci di corridoio, pettegolezzi od altro ancora: tutte cose, quest’ultime, che non amiamo.
All’Atletica Pomezia, di cui conserveremo sempre un ottimo ricordo, vanno i nostri più sinceri auguri per un ulteriore sviluppo del movimento atletico che tanto bene ha fatto in questi anni e tanto potrà fare. Ci piace poi sottolineare che in questo arco di tempo, provenienti da Pomezia, hanno vestito la nostra maglia in modo consistente forse non tantissime atlete ma fra queste due decisamente di ottimo livello quali Laura Rendina (arrivata a noi dal Cises Frascati e da un anno passata all’Atletica Valsugana) ed Ilenia Draisci (da un anno GSM Esercito), allenata da Maura Cosso, capitana “storica” del nostro settore giovanile e non solo, che rimarrà in organico con noi (fino a quando lo vorrà) in occasione dei CDS. Una terza, Alice Palma, seguirà le scelte operate dal suo tecnico, Donato Martinelli. Alice, oltre ad essere una dolcissima ragazza è fortissima e dovunque andrà farà certamente più che bene. Arrivederci quindi agli amici di Pomezia e……..buona fortuna!
Ma nel gioco autunnale del chi va e chi viene abbiamo il piacere di comunicare un accordo che ci ha reso particolarmente felici. Da poche settimane si è concretizzata infatti una nuova opportunità di aggregazione che auspicavamo da anni! Dal 2011 prenderà forma una importante collaborazione con alcuni Tecnici storici della “Atletica Sabatina”, il Club giovanile per eccellenza che opera su Bracciano e non solo. Fabio Grassi ed Aldo Paoletti, entrambi Allenatori ed al contempo Consiglieri del Club, hanno infatti deciso di sviluppare una collaborazione stretta con noi a partire dalla categoria Allieve. Abbiamo approfittato della disponibilità di Fabio per rivolgergli tre semplici domande:
D – Ciao Fabio, ci puoi dire quali sono state le motivazioni che hanno portato te ed Aldo Paoletti a scegliere il nostro Club? “Semplice da spiegare: Il desiderio di affrontare una nuova esperienza con una Società di grande tradizione che possa stimolare e soddisfare le esigenze di atlete che vogliono misurarsi in competizioni di livello superiore.”
D – La realtà di Bracciano è passibile di una ulteriore salto di qualità nei prossimi 2/3 anni? Ci sono le basi per farlo? “Un salto di qualità non solo è auspicabile e prevedibile ma necessario. Il nostro gruppo, mio e di Aldo, sarà stimolato da questa nuova collaborazione , dai nuovi obiettivi e dal vostro supporto. Si creerà certamente una costruttiva empatia che prenderà corpo e garantirà risultati importanti già nei prossimi anni.”
D – Fabio, fornisci, a chi legge, indicazioni su atlete tue o di Aldo che vale la pena tener d’occhio…
Ci sono già atlete che hanno un loro peso specifico. Abbiamo grandi aspettative per Sara Carnicelli (94’) che quest’anno, al suo primo anno da Allieva, ha già ottenuto un 5° posto agli Italiani sui 2000 st. con il tempo di 7’29’50. Da tener d’occhio poi una cadetta 2° anno, Domiziana Scarafoni, accreditata sugli 80m di un buon 10”98. Riguardo il 2011/12 ci sono alcune ragazze del gruppo di Aldo Paoletti che stanno crescendo notevolmente nelle prestazioni e sicuramente saranno capaci di darci belle soddisfazioni. Non faccio nomi per scaramanzia..
Bene Fabio, grazie di tutto; benvenuti in “Audacia Record Atletica”(fra pochi giorni ci chiameremo così!) buon lavoro a te e buon divertimento alle ragazze che potranno mettere subito lo Scudetto sul petto!