BINGOOO! ARRIVA IL PRIMO SCUDETTO GIOVANILE!
Andatevi a leggere la nostra news del 29 settembre. Vi troverete scritto che il nostro sogno era il cercare di portare a casa in un mese tre (dicasi 3) Campionati, Titoli Societari o Scudetti che dir si voglia. Avevamo scritto che sognare non costava niente e che l’importante sarebbe stato per noi mantenere i nervi saldi e rafforzare la consapevolezza di avere le carte in regola per poter puntare ad una simile combinazione di eventi. Ebbene oggi a Modena, dopo aver vinto a settembre prima il Titolo Italiano nelle Prove Multiple e poi il settimo impareggiabile e mai più ripetibile da chicchessia, Scudetto Assoluto Femminile, è arrivato il Titolo Italiano di Società Giovanile, quello Under 23, il più difficile il più agognato, inutile nasconderlo, perché il primo nel settore. Filotto!!!!
Rileggetevi anche la news precedente a questa, date un’occhiata al punteggio finale e leggete, se vi capita, le cronache di questa due giorni. "Mannaggia mannaggia", avevamo scritto, "sempre a confrontarci con Italgest e Cariri: un incubo!". Così è stato. E’ stato uno scontro infinito che ci ha visto prima quasi soccombere (ieri sera) ed oggi trionfare. Per carità, tante le squadre forti (complimenti a tutte!), ottima l’organizzazione e gare ipercombattute, punto dopo punto, ma alla fine abbiamo vinto: un’emozione indicibile!!!
Delle singole prestazioni tecniche realizzate dalle nostre ragazze parleremo nelle prossime news. Ora vogliamo solo dire che tutte loro sono state strepitose, determinate come mai le avevamo viste, vere ed uniche protagoniste di un disegno ed un desiderio irrefrenabile di rivalsa nato il giorno dopo la nostra più amara sconfitta, quella di Pavia l’anno passato.Oggi vogliamo limitarci a dire grazie ai protagonisti a latere, a quelli cioè che hanno lavorato affinché si arrivasse a questo risultato. Grazie quindi al mitico nostro "guru" Mauro Berardi, condottiero gentile ed operoso, preparato, astuto più d’Ulisse, praticamente imbattibile. Grazie a tutti i Tecnici che hanno creduto in questo obiettivo ed hanno lavorato per realizzarlo; grazie a quelli del 2008 ma anche a quelli che, pur non collaborando più con noi, negli anni precedenti ci hanno aiutato a mettere assieme questo squadrone. Grazie alle Società Giovanili collegate. Lo Scudetto è fondamentalmente loro, nessuna esclusa perché ognuna di loro ha contribuito al completamento di questo puzzle di magnifica fattura. Grazie allo Sponsor Tecnico Mizuno; da quando ci affiancano siamo invincibili! Per ultimo in elenco ma in cima alla lista per importanza grazie al nostro Sponsor di sempre, la Fondiaria-SAI SpA.Per stasera basta. Dobbiamo ancora smaltire questa ennesima sbornia tricolore. Se interessati, gentili lettori, accontentatevi di questa nota e di leggere i risultati in allegato. Nei prossimi giorni il sito cambierà ancora pelle e sarà festa grande!
I risultati di Modena
Foto Gino Esposito http://www.lafratellanza.it/