Terminata la fase di qualificazione, in settimana sapremo se le nostre Allieve saranno riuscite a confermare/migliorare il ranking di qualificazione ai Societari di categoria. Al termine della prima fase occupavamo il 12° posto (12.481p), l’ultimo disponibile per accedere alla Finale A di Imola, quella che assegnerà il tricolore.
Questo weekend, alla Farnesina di Roma, abbiamo migliorato non poco il punteggio complessivo portandolo a 13048p e quindi la speranza di farcela c’è e comunque se non saremo ad Imola andremo a Grosseto, poco male!
In ogni caso le nostre “marmotte” (è il soprannome storico delle nostre Allieve!) hanno dato il massimo e quindi questa volta vale il detto “comunque vada, sarà un successo”!
Alla Farnesina, fra ieri ed oggi, le prestazioni meritevoli di una segnalazione sono state diverse; da Alessia Bonanni sugli 800m (2’22”53) a Jessica Carosi nel martello (45,17), da Eleonora Cassalini nel peso (12,64) alla splendida Elena Lacatusu capace questa volta di disintegrare il PB sui 3000m portandolo a 10’29”09. Assieme a loro tante altre buone gare individuali che scoprirete sotto cliccando sui risultati. Ora tutto è compiuto ed è evidente che siamo…speransosi.
Fra i risultati Assoluti invece poco da segnalare se non il ritorno ad un buon stato di forma di Alessia Baldi sui 400h ed il fatto che domani il CT Mauro Berardi diramerà le convocazioni della Squadra, quella che il prossimo weekend a Milano cercherà di fare…13!
Gareggeremo con il pettorale n°1 (grazie al miglior punteggio fatto registrare nella fase di qualificazione) ma sarà durissima mantenere lo Scudetto sul petto! Siamo infatti consapevoli che le squadre di Pisa, Rieti, Brescia, Milano, Bergamo e Vicenza valgono la nostra e forse non solo loro! Sarà quindi un confronto duro, gara dopo gara, punto contro punto! Lo sarà per tutti con l’aggiunta delle inevitabili conseguenze che produrrà il nuovo regolamento: 20 gare, 20 punteggi, possibilità di sceglierne –volendo- solo 16 (doppiando quindi la propria presenza fino ad un massimo di 4 gare, quelle in cui ci si ritiene più forti) e punti assegnati solo alle prime otto posizioni. Insomma una rivoluzione! Staremo a vedere ma, malgrado quanto sopra, le assenze od altro ancora, noi andremo a Milano per vincere! All’ora di pranzo di domenica 28 si saprà come sarà andata a finire. Siamo fiduciosi… Alla prossima
Qualificazione CDS Allievi/e –Farnesina