Una settimana molto impegnativa quella appena trascorsa, con la lieta notizia della convocazione di Veronica Borsi ai mondiali indoor di Birmingham, dopo la vittoria agli italiani con 8″19 sui 60s. Una bella soddisfazione per la finanziera di Bracciano che da quest’anno è tornata a vestire i colori nero arancio della nostra società. Venerdì ci ha raggiunto la triste notizia della scomparsa, dopo una lunga malattia, di Cristiana Pellino, validissima marciatrice nata nella K42 di Ferdinando Rutolo e poi passata sotto la direzione tecnica di Fulvio Villa, passando per la cinse Frascati e poi alla Forestale con cui ha vestito 8 volte la maglia della nazionale a cavallo tra gli anni ’90 e 2000. Lascia il marito Filippo Collatina, anche lui marciatore di buon livello ed i figli Martina (nostra atleta) e Andrea. L’abbiamo salutata sabato pomeriggio poche ore prima della nostra premiazione sociale. Siamo certi che il suo esempio, di ragazza impegnata, solare, determinata, saprà guidare i figli nella loro vita, sportiva e non
Sabato mattina, grazie alla martellata della romagnola
Jessica Mazzola, abbiamo collezionato il 188° titolo italiano, terzo della stagione dopo quello di Eleonora Dominici e Veronica Borsi. Un lancio di 56,72 metri ottenuto alla sesta prova dopo che nell’ultima sessione di lanci era stata scalzata dal podio. La grinta dimostrata da Jessica con la sua reazione, fa ben sperare per le prossime manifestazioni dove andrà a caccia del minimo per gli Europei di categoria.
Sabato pomeriggio la premiazione 2017, con tante presenze, nella sala CONI dell’Esercito alla Cecchignola, grazie alla disponibilità dell’Esercito e del presidente del CR Fidal Lazio Fabio Martelli. Erano presenti ben 5 atleti partecipanti alle Olimpiadi, Sandro Bellucci, Elisa Cusma, Sergio Liani, Sonia Malavisi e Alba Milana. insieme a noi la famiglia allargata della Roma 6 Villa Gordiani, e quasi tutti i tecnici societari. Un bel momento da vivere insieme per ricordare la stagione passata, mentre quella appena iniziata si presenta sotto i migliori auspici.
Domenica subito impegnati su diversi fronti, con Sara Zabarino che piazza un personale dietro l’altro nel Giavellotto a Rieti raggiungendo 53,83 seconda miglior prestazione dell’anno di categoria proprio dietro alla Visca che si è aggiudicata la maglia tricolore.
A Cassino, nelle seconda prova di Cross regionale, con le squadre già qualificate per la finale di Gubbio, secondo posto tra le allieve per Benedetta Antonelli, ed ottava Viola Fedeli. Nelle Junior, vale la tabellina del 2, seconda Bianca Viani, quarta Emma Ingrassia, sesta Elisa Galli e ottava Arianna Santivecchi. Tra le assolute presente solo Angelica Apuzzo che arriva al secondo posto. Di squadra raccogliamo due secondi posti con allieve e junior ed un quarto con le promesse senior.
Cinque le cadette in gara nel trofeo giovanile con piazzamenti dal 22° al 36° posto per Manar El Hindawy, Federica Bisbocci, Alice Campisano
Sara Tiracorrendo, Lisa Carla Cocino. Siamo quinti tra le cadette e settimi nel Trofeo giovanile.
Su strada si è disputata la quarta edizione della Xmilia, circa 15 chilometri, dove le nostre Alessia Pistilli e Sara Carnicelli si sono ben comportate giungendo terza e quarta.