TROFEO G. BRAVIN: BELLA VITTORIA! A CATANIA TIZIANA GRASSO VOLA SUI 200! A TIVOLI ALTRO PB PER ERICA LUZZI
L’amaro in bocca dovuto al mancato Scudetto Allieve di Abano, non si è ancora disciolto del tutto ma tant’è! Certo, visto con il senno di poi, sarebbe bastato poco per fare il colpaccio a discapito di una Cariri fortissima ma, corretto ricordarlo, priva comunque della sua atleta migliore, Francesca Romana Cattaneo. Le cose però, lo sappiamo, sono andate diversamente ed allora è utile farsene una ragione. Questo weekend era quindi atteso per "disintossicarci" e, bisogna dirlo, le cose sono andate meglio ed abbiamo messo le mani per la prima volta sul Trofeo G. Bravin, manifestazione nazionale di assoluto prestigio riservato a Cadetti/e ed Allievi/e.
Sono state in tante ad aver gareggiato ed in allegato troverete tutti i risultati. Ci limitiamo quindi a segnalare solo le prestazioni di maggior evidenza. Fra le cadette Flavia Nasella ha corso un 300m di pregio (42"5) ma in assoluta tranquillità arrivando 2^. In verità Flavia ha fatto gli ultimi 100m fianco a fianco della vincitrice, Lucia Pasquale della "Olimpia Club" di Bari (42"0 per lei) ma, come è nel suo carattere ancora non avvezzo alla competizione, pur dando l’idea di poter passare non lo ha fatto quasi fosse poco carino tentare! Questa ragazza dal talento cristallino e titolare di una corsa "superba" è in verità ancora troppo "timida" in gara ma … speriamo impari presto!
Migliora in continuazione la forma di un’altra Flavia, quella che di cognome fa Battaglia. Dopo aver vinto i 100h in un più che buono 15"36, ha proseguito nella gara del lungo saltando con tecnica "amatoriale" la bellezza di 5,33 con 1,5 di vento contro per poi chiudere con la vittoria nella 4×100 (49"87) assieme alle compagne Poggi, Todini, Di Pietro. Brave tutte! La domanda che facciamo ai tecnici è: quando vedremo Flavia sui 400h, la sua gara? Segnaliamo nella gara di lungo la strepitosa prestazione di Anna Visibelli (Arezzo Atletica) capace di saltare 5,72 con vento contrario. Tornando alle nostre ragazze sono da segnalare l’ennesimo PB sui 100h di Federica Rubeo (15"42), il buon 200 corso da Chiara Todini sotto i 27 secondi, e l’ennesimo miglioramento di Chiara Pinzuti nel giavellotto (30,25).
A Tivoli oggi pomeriggio, nel corso del Meeting dedicato a Barbara Ravagnoli, l’allieva di Tarquini, Erica Luzzi, ha "vendicato" l’incerta prestazione di Abano chiudendo la sua gara, i 100m, con un nuovo PB: 12"61. Passando alle assolute segnaliamo i costanti progressi di Tiziana Grasso che a Catania ha corso i 200m in 24"21 mentre Ilenia Draisci, Giulia Pennella e Julaika Nicoletti si allenano con il massimo scrupolo in attesa della convocazione per gli Europei Under 23 di metà luglio.
http://www.fidal.it/2009/COD1782/Index.htm