BRESSANONE PER CINQUE O PER TREDICI?

alessiapistilliSette iscrizioni /gara e non più di cinque atlete. Questo il compendio della nostra mini spedizione ai Campionati Italiani Individuali che inizieranno a Bressanone oggi  pomeriggio venerdì 6 luglio.

E’ la spedizione più limitata agli Assoluti degli ultimi dieci anni ma è il logico contraltare della marea di atlete in gara con i nostri colori ai Campionati Italiani Individuali Junior/Promesse di poche settimane fa. La coperta è corta e le scelte fatte sono state quelle più consone al momento che viviamo.

Fra le iscritte, a parte Donata Piangerelli che purtroppo non sarà della partita, le punte di diamante saranno Elena Meuti (alto) ed Alessia Pistilli (soprattutto nei 3000siepi, novità per lei). Diverso il discorso per Ramona Lazzerini (100h) e per le due Juniores reduci dalla maturità scolastica Giada D’Alessandro (giavellotto) e Chiara Centofanti (disco); a loro chiediamo di fare una gran gara che suggelli la buona stagione che stanno vivendo.

Fra le atlete con le stellette le cui squadre si giocheranno la presenza in Coppa Campioni per il 2013,  saranno in gara ben 8 che a settembre vestiranno i nostri colori in occasione dei CDS. Seguiremo quindi con attenzione e la simpatia di sempre le atlete delle FFAA  Laura Bordignon (disco), Tiziana Rocco (giavellotto) e Teresa Di Loreto (lungo), nonché Ilenia Draisci (100m) e Giulia Pennella (100h) dell’Esercito, Julaika Nicoletti (peso) della Forestale, Elena Scarpellini  (asta) dell’Aeronautica e Veronica Borsi (100h) delle FFGG.

Insomma, ci potremo divertire anche noi! Guiderà il nostro gruppo Laura Bertuletti. Infine ci piace sottolineare che in campo femminile si disputerà una gara che potrebbe far scalpore: i 100 ostacoli. Saranno al via infatti Caravelli, Borsi, Pennella e Cattaneo: quanti talenti! Ramona Lazzerini, tu sarai li ed allora…datti da fare!

Campionati Italiani Individuali – Bressanone

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3435/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.