Oggi ritorniamo sulla tre giorni di Bressanone come avevamo promesso. Saranno quattro gli articoli che pubblicheremo sullevento partendo da questa prima news monografica dedicata ad una delle nostre stelle Juniores, la capitana Ilenia Draisci. Anticipiamo che in questa categoria ne avevamo in gara undici che hanno vinto e portato a Roma nel totale tre medaglie doro ed una dargento (le altre cinque doro ed un bronzo le hanno conquistate le nostre Promesse).
Ilenia era data in gran forma e, dopo la vittoria ed il Titolo Indoor nei 60m a Genova di questinverno, era certamente tra le favorite nella gara dei 100m a Bressanone.
Ilenia però ha fatto qualche cosa di unico, di straordinario, non facilmente ripetibile. Lei, al primo anno nella categoria, non ancora maggiorenne, ha prima piazzato in batteria un 1169 miglior prestazione junior italiana dellanno sui 100m (quinto tempo assoluto) poi ha vinto la finale ed il Titolo Italiano ed infine, attenzione attenzione , popolazione!!, ha portato la staffetta 4×100 (Giorgia Grassi, Teresa Di Loreto e Giulia Pennella sono state le sue straordinarie compagne) al successo vincendo nel modo che potrete ammirare nel link a fondo notizia. Da sballo!
Ilenia è cresciuta in provincia di Roma, nelle file dellAtletica Pomezia, talentuosa di suo, deve molto del suo carattere tranquillo ma determinato allambiente nel quale ha mosso i primi passi sportivi ma soprattutto a Maura Cosso che la segue da anni e che, con cure quasi maniacali, lha fatta crescere atleticamente giorno dopo giorno, lha preservata da possibili distrazioni, ne ha curato la preparazione psicofisica a tutto tondo.
Ilenia è con noi da sempre, da quando il nostro Club e lAtletica Pomezia sei anni fa hanno iniziato a collaborare. Passata tre anni fa allieva, subito capitana delle nostre Marmotte(le nostre allieve, per lappunto), impersona il tipico esempio di atleta cresciuta in casa.
Quanto vale in Italia ora lo sappiamo bene, quanto varrà a livello internazionale, sia nella gara individualesia con le sue compagne della staffetta azzurra, lo vedremo in luglio in occasione dei Campionati Europei di categoria dove saranno con lei due compagne di squadra, Tamara Apostolico (disco) e Giulia Pennella (100h). Ma questa è unaltra storia e di questi altri gioielli ed altri ancora nonchè dello spettacoloso gruppo delle Promesse capace di cinque ori e di quanto ha saputo fare Tiziana Grasso vi parleremo nei prossimi giorni.
Ora, godetevi il link.