Il weeek end dedicato ai Campionati Italiani Junior Promesse ci regalano un bronzo grazie a Sara Cirillo che entra in finale con 55″63 e si migliora in finale con 55″42, ancor più PB dato che scende anche rispetto a quello all’aperto di 55″56.
Brava Sara che darà poi il suo contributo fondamentale nella 4 x 1 giro Promesse.
Dopo un 400 che non le ha dato le giuste soddisfazioni (prima delle escluse con 56″49 comunque PB), Chiara Padoan si gratifica nei 200 junior conquistando l’ingresso in finale con il PB di 24″71, poi chiudendo in quarta posizione partendo dalla terza corsia in 24″93.
Giada Giocondi negli 800 promesse si piazza anche lei in quarta posizione con una gara accorta e viene superata da atlete che hanno un personale di molto inferiore al suo. Ma lei si è avvicinata tanto…. attenzione che in estate ne vedremo delle belle.
Bel sesto posto per Valentina Franceschini che nel triplo juniores atterra a 11,77. Per fare meglio doveva abbattere il proprio primato personale.
Le staffette hanno fatto quello che potevano con le Junior che hanno pasticciato nei cambi chiudendo in 1’47″41 mentre le Promesse si sono difese meglio con 1’42″06 in settima posizione.
Marcia Promesse con Giada Loreti che conquista l’ottava posizione chiudendo in 14’42″36 tempo che fa ben sperare per le distanze decisamente più lunghe da affrontare tra poche settimane. Nella stessa gara Elisa Vittoria Francia conclude in 15’33″88.
Negli 800 Juniores Veronica Lombardi avvicina il suo fresco personale ma non va al di là di 2’17″47 che purtroppo non le consente di andare a punti.
Unica presenza maschile è quella di Christian Nardi nei 1500 uomini che chiude in 4’06″83 lontanissimo dal suo PB. Troppo ravvicinata l’influenza che lo ha debilitato nelle settimane Precedenti.
Ci congediamo da questi campionati con un settimo posto Promesse ed un decimo Junior. Per la prima volta entriamo anche nella graduatoria Junior Maschile.
Foto di GRANA/ FIDAL FIDAL