BUON ANNO A TUTTI!

FotoACSI_BDopo averne passate tante e di tutti i colori chi scrive, questa volta, dopo oltre 500 news pubblicate (!) si concede lo sfizio, speriamo gradito ai lettori, di una news speciale, tipicamente da Capodanno!

Ed allora buon anno a tutti quelli che hanno creduto nell’Audacia Record, che l’hanno sostenuta e mai abbandonata, che hanno stretto la cinghia per sopperire alle nostre difficoltà ed hanno tenuto duro in momenti che più duri non potevano essere vivendo un 2012 talmente difficile che per tanti di noi non  è stato  possibile godere appieno dei successi ottenuti da una squadra “straordinaria oltre l’immaginazione”.

Buon anno ai fratelli e le sorelle della Palatino Campidoglio che in questo progetto hanno creduto, hanno investito e che stanno facendo anche loro un grande sforzo per accelerare una  fusione che comprenda anche l’anima!  ACSI Italia Atletica è nata per fare Atletica competitiva ma al contempo per promuovere questo sport  sul territorio mantenendo un suo profilo sociale ben preciso; il nostro vero marchio di fabbrica sarà questo!

Buon anno a tutte quelle Società che con ACSI Italia Atletica  hanno stretto un rapporto di collaborazione, a quelle che lo fanno da sempre  ed a quelle che hanno cominciato a farlo in queste settimane ma buon anno anche a tutta l’Atletica italiana ed in particolare a quella romana che speriamo riscopra sempre più il senso della città.

Buon anno a tutti gli addetti ai lavori, nessuno escluso malgrado qualche corvo (ed un paio di avvoltoi) abbiano massacrato nei momenti più difficili il nostro morale e le nostre ambizioni cercando di farci del male per un proprio interesse. Pazienza.  Perdoniamo tutti ed auguriamo anche a loro un grande anno sportivo basta però che ci stiano alla larga. Ognuno per la sua strada.

Buon anno poi  alle atlete con le stellette che onorano con la loro passione ed a suon di risultati i Gruppi Sportivi Militari di appartenenza e che gareggiano regolarmente con noi nei CDS. Ragazze uniche che ci mettono il cuore, che  mai si tirano indietro e si fanno carico di un extra time (sic!) non facile da digerire e di certo poco vantaggioso. Perchè lo fanno? Solo  per la gioia di esserci e di dare così una mano alla loro “famiglia sportiva di sempre”; fantastiche!

Buon anno inoltre a tutti i Tecnici che operano in questo sport ed in particolare ai nostri Tecnici che fanno “l’incredibile”  per portare avanti questo sogno. Loro, cari amici e care amiche, sono il cuore pulsante del Club e lo sanno bene!

Infine buon anno a tutte le atlete che hanno vestito i nostri colori dalle origini ad oggi. Buon anno a quelle che hanno iniziato oltre quarant’anni fa con la Palatino e magari oggi sono nonne ed a quelle che hanno preso il via con la SAI vent’anni fa e che è probabile che oggi siano mamme. Buon anno in particolare alle tesserate del 2012 anche a chi poi ha deciso di andarsene ma soprattutto buon anno ed una grande stagione sportiva a tutte le nostre atlete che nel 2013 calcheranno le piste di tutt’Italia (e non solo) con gioia di esserci, di partecipare, di competere e di vivere una esperienza che offra loro qualche cosa in più rispetto ad un puro traguardo sportivo!

Buon anno naturalmente a tutti i genitori che ci seguono, ci sopportano ed al contempo sanno stare al nostro fianco con discrezione ed attivismo fattivo. Insieme a loro ed ai Tecnici si lavora per far crescere in salute (corpo e spirito) le loro figlie. Vietato fallire.

Infine buon anno a tutte le nuove arrivate (ed ai loro Tecnici e genitori) che gareggeranno con noi a partire da gennaio. Sono tante ed i loro nomi li annunceremo formalmente solo  quando avremo potuto completare il tesseramento. Sono tutte ragazze giovani, forti ed altamente motivate, che si dichiarano orgogliose di esserci.  Eravamo già competitivi senza ma con loro lo saremo ancora di più. Cari amici e care amiche, queste atlete, alcune già al top nazionale nelle rispettive specialità, sono arrivate in ACSI Italia Atletica per vivere una più intensa e stimolante atmosfera di squadra che le completi e le aiuti a vincere e noi….cercheremo di accontentarle!

Enrico Palleri

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.