Mancano solo pochi giorni ai Campionati Italiani Assoluti. Quest’anno Pescara ospiterà un’edizione particolare della massima rassegna tricolore, con una collocazione in calendario posticipata rispetto al solito. Le nostre ragazze sono pronte, e non vediamo l’ora di vederle scendere su pista e pedane dello Stadio Adriatico. Nel frattempo, in questo fine settimana abbiamo avuto alcune gare nelle quali sono state impegnate nostre atlete.
Sabato, nella splendida cornice di Alberobello, si sono svolti i Campionati Italiani dei 10 km su strada. Bel settimo posto per la nostra Sofia Yaremchuk, seguita al ventesimo posto da Eurora Ermini e al 26esimo da Sara Carnicelli. 38esima Virginia Petrei, e purtroppo ritirata la Promessa Angelica Apuzzo. Da segnalare comunque un gran caldo sul percorso di gara.
Belle notizie arrivano da Modena, dove è tornata in pista Giulia Pennella (Esercito) nei 100hs, migliorando sensibilmente rispetto alla prima uscita; questa volta ha fermato il cronometro a 13”66.
A Padova, in occasione del meeting internazionale, buona prova di Sonia Malavisi (Fiamme Gialle), che ha saltato 4,30, ottenendo il secondo miglior risultato stagionale. Lo scorso mercoledì si è gareggiato anche a Misano Adriatico, dove la nostra Jessica Mazzola ha scagliato il martello a 53,35.
Appuntamento a Pescara!
Campionati Italiani 10 km su strada, Alberobello (BA)
https://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2018130&div=GARA4&page=1&numRows=50
Meeting “Atletica mondiale”, Padova
http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6814/Index.htm
Trofeo Crotti-Ruggeri, Modena
http://www.fidal.it/risultati/2018/REG18341/Index.htm
Meeting regionale lanci, Misano Adriatico (RN)
http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16603/Index.htm
foto: ilmartino.it