Tutti sanno che il nostro Club è collegato da anni a diversi Club Giovanili con i quali condividiamo da anni lattività in questo settore. Sono giovani atlete che poi quando passano allieve e sempre seguite dagli stessi tecnici. si ritrovano assieme nel vestire la maglia Fondiaria – SAI. L’Atl. Tiburtina, l’Atl. Pomezia, l’Atl. Vicovaro, la Lycem Ostia, la Poliedro Formia, la Pol. Airone e da quest’anno il Villa Guglielmi e la neonata “Fondiaria-Sai – Very young people” rappresentano i cardini di questa rete con loro tecnici che poi, sotto la guida di Mauro Berardi, hanno la responsabilità di guidare anche le nostre attività giovanili (da Tarquini a Sicolo, da Cosso a Zanoni a Ottaviani etc)).
Ebbene ieri a Rieti, in occasione dei Campionati Regionali Cadetti/e, si sono verificati risultati di grande spessore che hanno gratificato il lavoro fatto da questi Club. Nei 60 piani straordinaria compattezza nella finale delle nate nel ’94 dove si sono ritrovate cinque atlete tesserate per Atl. Tiburtina (3),Villa Gugliemi (1) ed Atl. Pomezia (1). Ha vinto Giulia Mari (Atl Tib.) in 8″26 (batt. In 8″21) battendo la favorita Flavia Nasella (Atl.Tib) capace di correre in 8″17 in batteria. A seguire Ludovica Gigantino (8″51-Villa Guglielmi), Fabiana Panei (8″62- Tiburtina) e Sara Agostini (8″78- Pomezia)). Nella finale delle più grandi, delle nate nel ’93, ha vinto Chiara Marzuolo della Cariri ma il team si è difeso bene con il terzo posto di Chiara Todini della Lyceun Ostia capace di 8″54.
Dai 60h altre belle soddisfazioni. Ha vinto il titolo delle nate nel ’93 Cristina Poggi (Atl Tiburtina) in 9″65, risultato completato dalla compagna di squadra Federica Rubeo arrivata quarta in 10″05. Fra le più giovani vittoria di Elena Marcelli della Cariri in 10″07 con Arianna Musu del Villa Gugliemi seconda a soli 9centesimi. Quinta Giulia Morellini della Atl. Pomezia. Arianna Musu si è poi presa la rivincita nel salto in alto (93/94). Lei pur essendo fra le più giovani partecipanti ha vinto il titolo saltando 1,53. Bene anche Valeria Isernia della Poliedro Formia giunta quarta e capace di 1,40. Nel salto in lungo non ce lha fatta per cinque cm Flavia Nasella giunta seconda con 4,56. Nella stessa gara si difende bene e quarto posto per Ludovica Gigantino ottimo risultato anchesso per la misura e perché ottenuto nella competizione che con 33 atlete ha registrato il maggior afflusso. Fantastico poi il risultato di Priscilla Carlini della Atl. Tiburtina nel triplo. Ha vinto con uno spettacoloso 11,37 certamente fra le migliori misure italiane di categoria. Successo completato dal secondo posto di Vittoria Pomao (9,09 per lei) della Poliedro Formia e dal bronzo di Federica Consales della At. Pomezia che si è difesa bene anche nel peso.