DA SABATO A RIETI : BATTAGLIA, GEMELLE MARCHESE, CARLINI, STAFFETTE ED ALTRO ANCORA…
Non c’è tempo per prender fiato. Passati i giorni indimenticabili della Valsugana eccoci tornare in Regione, a Rieti dove al Guidobaldi il prossimo weekend si svolgeranno i Campionati Italiani Individuali Allievi/e.
Manifestazione per noi di straordinaria importanza quest’anno perché saremo presenti in misura consistente ma soprattutto con tanta qualità da farci sperare seriamente di poter migliorare di qualche unità i cinque ori Individuali già conquistati quest’anno ed i 142 ori messi in bacheca dalla nostra nascita avvenuta da poco più di tre lustri.
In gara circa mille atleti/e nati negli anni 93/94 provenienti da centinaia di Club sparsi in tutt’Italia. Per quanto ci riguarda, malgrado qualche assenza importante, saremo a Rieti con una dozzina di “marmotte” accreditate in gran parte, malgrado il fine stagione, di una buona (ed in qualche caso eccellente) condizione fisica e con tanta ambizione di far bene. Flavia Battaglia nei 400h, Camille e Valentine Marchese rispettivamente nei 2000siepi e 3000m, Priscilla Carlini nel triplo e la staffetta del miglio (Panei, Nasella, Todini, Battaglia) sono i punti forti della nostra partecipazione di eccellenza, certamente fra le protagoniste della manifestazione.
Importantissime però anche le prestazioni che sapranno ottenere Fabiana Panei nei 400 (probabile in questa gara la rinuncia di ChiaraTodini per aiutare le staffette), Clara Tagliolini nell’asta, Giulia Cicchetti nel triplo, Weronica Cipriani nel lungo nonché la staffetta veloce (Cipriani, Gigantino, Todini, Cicchetti) tutte atlete anch’esse di qualità che si presenteranno al Guidobaldi con la preparazione giusta per puntare ad un primato stagionale o chissà cos’altro; mai mettere limiti alla provvidenza! Vedremo. Buon divertimento a tutte!
Iscrizioni Rieti http://www.fidal.it/2010/COD2572/Index.htm