Ancora poche ore di attesa e vedremo all’opera Eleonora Dominici sulla pista di Eskilstuna (Svezia). Domani mattina prenderanno il via i Campionati Europei Juniores e la prima gara del programma saranno proprio i 10000 metri di marcia, con il colpo di pistola previsto alle ore 9:30.
Gli Azzurrini sono arrivati in Svezia nella giornata di ieri e, dopo un giorno di ambientamento con il clima e le lunghe giornate nordiche, domani molti di loro saranno chiamati a calcare pista e pedane della Ekangen Arena. Tra questi ci sarà anche la nostra Eleonora, e sarà proprio lei la prima a scendere in campo dell’intera spedizione azzurra.
La sua speranza è quella di fare una bella gara e migliorarsi. In tal caso il piazzamento verrà da sé. In bocca al lupo Eleonora, noi faremo un gran tifo per te! Ricordiamo che l’intera manifestazione sarà trasmessa in streaming. Ecco il link: http://www.eurovisionsports.tv/ea/index.html
In bocca al lupo anche a tutti gli Azzurrini impegnati tra Eskilstuna e i concomitanti Campionati Mondiali Allievi di Cali (Colombia)!
L’attività non si ferma nemmeno qui in Italia, quando siamo ormai in dirittura d’arrivo verso i Campionati Italiani Assoluti di Torino. Oggi si gareggia anche a Roma. Da segnalare la presenza di Elisabetta De Andreis nei 200 metri, Serena Casini nel giavellotto ed Elena Raluca Lacatusu nei 3000 metri. Venerdì ad Orvieto avremo Flavia Nasella nel salto in lungo e Vanessa Cipriani impegnata sui 400 metri.
Campionati Europei Juniores, Eskilstuna (Svezia)
http://www.european-athletics.org/competitions/european-athletics-junior-championships/
Atletica di Sera, Roma
http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9286/Index.htm