CAMPIONATI ITALIANI INDOOR A/J/P DI ANCONA: QUANTA QUALITA’ ANCHE FRA LE NOSTRE!

Ci siamo. A giorni il Palaindoor di Ancona ospiterà i Campionati Italiani Indoor A/J/P. Saranno assegnati i titoli individuali e quelli societari delle tre categorie. Una prima data importante per valutare lo stato di salute dell’atletica italiana e le prospettive di crescita dell’intero movimento. In campo femminile le stelle saranno diverse e di grande spessore anche internazionale quali, fra le Allieve, Roberta Bruninell’asta e Anna Clemente nella marcia, fra le Juniores Judy Ekeh sui 60m, edAlessia Trost nell’alto ed infine fra le Promesse Elena Vallortigara nell’alto eGiorgia Benecchi nell’asta. Dietro loro e con loro tante altre atlete talentuose che si metteranno certamente in luce.

Per quanto ci riguarda ci presenteremo con un gruppo consistente di atlete/gara e la convinzione di poter mettere insieme un bottino di medaglie e piazzamenti consistente. Fino a qualche anno fa la nostra presenza in questi campionati era più che altro incentrata sulla categoria Promesse mentre negli ultimi due anni il focus per noi era stato posto sulla categoria Allieve in virtù di scelte operate già a partire dal 2004, scelte che ci hanno permesso di abbassare l’età media della squadra ed a radicarci maggiormente sul territorio senza perdere di qualità e mantenendo un trend importante di risultati.
Quest’anno, passata di categoria una “annata” allieve memorabile per noi, quella del’93, quella che ha vinto di tutto e di più nel 2010 , il baricentro della nostra partecipazione sarà il settore Junior dove presenteremo buona parte delle nostre eccellenze e dove riteniamo di poter cogliere il maggior numero di successi.
Per dirla in chiaro, come sempre facciamo, si punta ad un bottino di 7/8 medaglie diverse delle quali, speriamo, del metallo più prezioso. I nomi più importanti (nessuno se ne abbia a male) sono quelli di Flavia Battaglia (J/400), Dariya Derkach(J/lungo/triplo) Valentine Marchese (J/800) e Camille Marchese (J/1500) con alcune di loro di certo riconosciute unanimemente all’altezza delle colleghe sopra menzionate. In aggiunta da medaglia pesante sono anche Laura Marchesini (J/800),Sonia Malavisi (A/asta), Letizia Marzenta (J/asta)  e la staffetta 4x200m Juniores con quest’ultima chiamata ad una grande prestazione qualora si fosse nella possibilità di schierare la formazione dei nostri sogni: Battaglia, De Fazio, Derkach e Cipriani; l’ordine di partenza al momento non ci è noto.
Infine lotteranno per il podio a sei (ma con nel cuore il sogno di una medaglia) anche,Oriana De Fazio (J/60m), Valentina Negro (P/alto), Giulia Olivieri (P/1500),Chiara Centofanti (J/peso) e la staffetta 4×200 delle Allieve.
In totale saranno oltre venti le nostre ragazze in gara e, staffette incluse, in gran parte saranno ad Ancona con obiettivi ben precisi. Sono escluse passeggiate ricreative.
Vogliamo poi segnalare che altre “nostre” atlete del cuore che ora indossano le stellette saranno anch’esse protagoniste di questi campionati; Ilenia Draisci(Esercito/60m), Giulia Pennella (Esercito/60h) e Teresa Di Loreto (FFAA/Salto in lungo) sono atlete fortissime da medaglia che luccica!
Alla prossima
ISCRITTI/E

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.