CAMPIONATI ITALIANI J/P 3^ GIORNATA, LA DIRETTA: ARGENTO CENTOFANTI, BRONZO PER PISTILLI ED ORO PER LA 4X400!

staffettaetecniciBuongiorno Italia! Oggi proveremo a fare quello che non siamo riusciti a fare ieri, vi daremo cioè i risultati e la cronaca in diretta delle nostre ragazze.

La prima a scendere in gara nel disco Juniores è  Chiara Centofanti che non ingrana proprio e purtroppo, dopo i 6 lanci canonici, chiude la gara al 2° posto con un modestissimo per lei 41,13. Peccato! Era forse tra le medaglie pregiate più sicure visto che partiva con oltre 5 metri di vantaggio nel ranking ma una tensione interna esagerata ed un primo lancio inesistente avranno certamente creato un’agitazione sproporzionata ed i risultati si sono visti. questa ragazza vale 48 metri, spesso ne fa 45 ed oggi 41. Bisognerà aiutarla ad essere più tranquilla in gara; lo faranno ancora i suoi tecnici e lo faremo anche noi.

Altra piccola delusione arriva subito dopo, alle 11,20. Valentine Marchese non è ancora lei ma la gara dei 1500 juniores è stata tattica con passaggi lenti ai 400 ed agli 800. Appena Del Buono (Atl Vicentina) allunga neanche tanto, Valentine si stacca e finisce lontano al 5° posto in 4’42″34 in una gara vinta con un tempo ampiamente alla sua portata. Anche qui peccato ma forza Valentine: verranno tempi migliori!

Alle 11,45 partone le ragazze dei 1500 Promesse. Alessia Pistilli è come sempre determinata e caricata a pallettoni ma certamente anche stanca per la gara di 12 ore prima. La partenza è da 5000, ritmo lento, con passaggio sopra i 2’30 agli 800. fino ai 1200 non succede niente poi parte la Tessaro ed ai 1300, tanto per cambiare Alessia ci prova ma il suo finale non vale quello della Soldani che vince e dellaTessaro (2^). Per Alessia comunque un bronzo (tempo 4’34″24) e schapeaux! la marchigiana è atleta doc.

Sono le 12,00 ed arriva la più grande prestazione in nero-ciclamino di questi campionati ed il 4° oro. Il capolavoro lo fanno le ragazze della 4×400 con una delle migliori prestazioni italiane di tutti i tempi: 3’49″78. Purtroppo all’Atl Vicentina l’assenza della Scapin si fa sentire ma contro Flavia Nasella (57″9), Fabiana Panei (57″3), Elisabetta Sisti (59″3) con il resto al buon cuore di Flavia Battaglia (che parte con trenta metri di vantaggio), c’è poco da fare: fantasticheeeeee!

Infine Debora Da Prato nel disco Promesse emula la Centofanti e proprio non va. Lancia  male e chiude con un terzo lancio sotto i 38 metri.

Nell’insieme chiudiamo contenti ma non troppo: 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi per un totale di nove medaglie. Un bottino importante che in pochi possono permettersi ma non per noi che speravamo in qualche cosa di meglio. Domani sera i commenti finali: seguiteci!

Misano: i risultati

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3438/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.